Sesto, crolla galleria nel cantiere della metropolitana: chiuso viale Gramsci

La pioggia potrebbe essere la causa di quanto accaduto. Gli operai sono intervenuti all'interno della galleria per evitare altri cedimenti

Sesto, chiuso viale Gramsci

Sesto, chiuso viale Gramsci

Milano, 31 ottobre 2018 - Questa mattina, è crollato un tratto del tunnel della metropolitana M1 di Milano in costruzione a Sesto San Giovanni. Il cedimento è avvenuto in prossimità di viale Gramsci, probabilmente a causa delle forti piogge dei giorni scorsi. Non ci sono feriti. La polizia locale ha chiuso al traffico la strada e gli operai sono intervenuti all'interno della galleria per evitare altri cedimenti. Inoltre, sono in corso verifiche strutturali.

"Abbiamo dovuto chiudere il tratto di viale Gramsci compreso tra via Vulcano e largo Levrino, per un avvallamento della strada — ha spiegato il comune di Sesto San Giovanni con una nota su Facebook —. Quest'area è in consegna a MM per realizzare il prolungamento della metropolitana M1. MM sta lavorando nelle gallerie, da ora fino a domani mattina, per accertare le cause e per risolvere la situazione il prima possibile".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro