Miss Italia a Segrate: trionfa la modella Carolina Stramare, in 4 vanno alle regionali

Passano il turno anche Giulia Ranzani, Annalisa Toia e Melania Di Bella. La "Terrazza" del David Lloyd sarà sede di Miss Milano by Miss Italia

Le prime quattro classificate con Alessandra Riva

Le prime quattro classificate con Alessandra Riva

Milano, 21 giugno 2019 - A Miss Terrazza Malaspina ha trionfato lo stereotipo più tradizionale del concorso Miss Italia. Carolina Stramare, 20 anni, pavese di Vigevano, prima classificata al David Lloyd Malaspina di Segrate-San Felice è infatti alta 179 centimetri e ha capelli e occhi castani. Agli esperti la longilinea vigevanese ricorda molto le fanciulle che trionfavano nelle dizioni degli Anni 80-90 di Miss Italia. Carolina in classifica ha preceduto la milanese Giulia Ranzani, 22 anni, di Bareggio, capelli castani e occhi marroni, 170 centimetri di armoniosa bellezza. Si è classificata terza Annalisa Toia, 21, ballerina di Canegrate (Milano) con capelli rossi, illuminanti occhi azzurri e 1, 77 di statura. La quarta classificata è invece una simpatica mora siciliana che vive a Milano, Melania Di Bella, 175 centimetri, brava nella danza e all’Università. Le prime 4 sono ammesse alle finali regionali di Miss Italia.

Sono sicuramente competitive anche la quinta, Anna Giglio, 20 anni, di Como, tipica bellezza di origini mediterranee con una cascata di riccioli castani, e la sesta, Francesca Rama, 23, di Milano. A Miss Terrazza Malaspina hanno partecipato in tutto 40 fanciulle, di cui 9 per la sezione Mascotte, quella delle girls che diventeranno maggiorenni tra il 26 agosto 2019 e il 26 agosto 2020, impossibilitate a gareggiare quest’anno in fase nazionale. Tra le baby ha vinto Valentina Verducci, occhi e capelli castani, nata il 14 agosto 2002 a Gallarate. Valentina, 170 centimetri, in passerella evidenzia notevole personalità.

L’edizione di quest’anno ha avuto come prologo alcuni castings per aspiranti Miss Italia ai quali si sono presentate anche 120 – 130 ragazze per volta. Ma in merito alle selezioni ordinarie (rispetto al casting hanno dinamiche differenti per esigenze di spettacolarità e coreografia) era da 6 anni che in Lombarda non si raggiungeva quota 40 partecipanti. Le protagoniste di Miss Terrazza Malaspina hanno sfilato davanti alla giuria presieduta dal Sindaco di Pioltello, Ivonne Cosciotti. Nella selezione si è pure cimentata Desirée Tramezzani, figlia di Paolo, attuale allenatore dell’Apoel Nicosia. Paolo Tramezzani da calciatore ha indossato anche la maglia dell’Inter vincendo la Coppa Uefa 1993-94. Papà Tramezzani, che è stato altresì difensore in Cesena, Piacenza, Atalanta e Tottenham era presente al David Lloyd.

Nello spazio del saggio artistico Carolina Stramare ha spiegato come è diventata modella: “Ho debuttato a 16 anni – ha anche detto - e tra i miei lavori ci sono servizi fotografici per promuovere vacanze in crociera: ho girato tutto il Mediterraneo. Adesso mi auguro di fare un figurone nel prosieguo del concorso Miss Italia che è un tassello importante nella carriera di una modella”. La signorina Stramare vive con mamma Cristina e papà Romeo tuttavia la sua tifosa principale è nonna Elena, presente alla Terrazza Malaspina: “Nonna Elena è il mio portafortuna: ringrazio lei e nonno Gianni”. Vantare esperienza da modella è un bel vantaggio sulle passerelle di Miss Italia: “In gara – aggiunge Carolina – mi sentivo sicura di mè stessa, senza tuttavia sottovalutare le avversarie, tutte molto quotate. Non mi sentivo favorita per la vittoria”. Pare che la vigevanese sia fidanzata con un calciatore: “Non rivelo di chi si tratta”. Carolina ha un modello da imitare: “E’ Sara Croce, pavese come me, quarta assoluta a Miss Italia 2017, applauditissima nel ruolo di “Madre natura” in recenti puntate di Ciao Darwin. Spero di arrivare alla finale in diretta televisiva e magari di ottenere un piazzamento migliore a quello della bellissima Sara”.

Da notare che il David Lloyd Malaspina il 10 luglio ospiterà la finale regionale Miss Milano in cui la vincitrice sarà ammessa alla fase finale di Miss Italia 2019. Carolina non potrà partecipare: sarà riservata alle sole concorrenti native o residenti in provincia di Milano. Per questo motivo la vigevanese farà di tutto per trionfare alla prima regionale in programma a Bellagio (Como) il 28 giugno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro