Scossa nel Sud Milano Opera ancora nella bufera

Il centro protagonista di inchieste giudiziarie dopo l’arresto dell’ex sindaco Nucera

Migration

L’arresto di Monica Bellini infiamma il Sud Milano, e in particolare Opera, dove le ferite per i recenti fatti giudiziari hanno portato lo scorso anno all’arresto dell’ex sindaco Antonino Nucera (Fi) nell’ambito dell’inchiesta Feudum. Inchiesta che ha portato allo scioglimento del consiglio comunale e ad elezioni anticipate che hanno portato alla guida del Comune la sindaca Barbara Barbieri e il Pd.

Premesso che non risulta che l’attuale amministrazione comunale abbia dato incarico alla professionista la polemica è forte. "Solitamente la sinistra di Opera e i suoi sostenitori sono in prima linea quando c’è da accusare ed insultare gli avversari - sono le parole di Ettore Fusco, ex sindaco di Opera della Lega e vice sindaco di Nucera (risultato completamente estraneo all’indagine Feudum).

Che fine hanno fatto gli haters di professione? Niente da dire su Panzeri, l’Europarlamento corrotto ed i suoi legami con il Pd e Opera. Peraltro, visto che lo hanno sostenuto politicamente, sarebbe interessante sapere se lui abbia in qualche modo “ricambiato”. L’avevo segnalato tempo fa che si trattava della contabile dei “rossi” da molti anni con incarichi in partecipate controllate dal Pd. Speriamo che adesso non siano coinvolti anche i nostri amministratori visto che alcuni di loro hanno sponsorizzato Panzeri all’ultima campagna elettorale e ci siamo appena passati da una vicenda negativa che ha portato Opera alla ribalta della cronaca giudiziaria".

E anche a Rozzano Monica Bellini aveva avuto degli incarichi nel recente passato.

In due aziende controllate del Comune: Ama e Area Sud.

Due realtà che sono state al centro di varie vicissitudini giudiziarie.

Il sindaco di Rozzano Gianni Ferretti (Forza Italia) appena eletto nel 2019 prese in mano personalmente le situazioni delle due aziende una controllata al 100% Ama e l’altra, Area Sud, partecipata, che stavano affrontando gravi problemi economici e con i conti in profondo rosso.

"Non ho avuto remore a togliere gli incarichi alla Bellini perché non avevamo le stesse vedute sulla gestione economica" - spiega Ferretti.

Mas.Sag.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro