Scontro tra due auto Settantenne perde la vita

Frontale sulla ex statale 11 fatale per la donna al volante, due persone ferite

Migration

di Graziano Masperi

Uno scontro terribile, fatale per una donna portata ormai priva di vita all’ospedale Fornaroli. Ieri pomeriggio, quando non erano ancora le 16, si è verificato un incidente stradale mortale a Corbetta. È successo lungo la ex strada statale 11, all’intersezione con via Ippolito Nievo, vicino all’Esselunga. Per cause ancora tutte da chiarire si sono scontrate una Toyota Aygo e una Mercedes Benz c220.

Lo scontro ha interessato la parte anteriore dei veicoli che sono andati completamente distrutti. Pezzi di lamiera sono finiti anche lungo l’aiuola di via Nievo. Distrutto il parabrezza della Toyota la cui conducente ha riportato un violentissimo trauma cranico. Una donna di 73 anni è andata in arresto cardiocircolatorio. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori della Croce Bianca di Magenta e della delegazione di Mesero. Oltre all’equipe medica dell’eliambulanza da Como e ai vigili del fuoco. Le manovre rianimatorie sono continuate fino al trasporto della donna al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta. Ai medici che l’hanno presa in cura non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso. Solo qualche contusione per le altre due ragazze coinvolte nel sinistro accompagnate al pronto soccorso in codice giallo per i controlli di rito.

La polizia locale di Corbetta è intervenuta per deviare il traffico proveniente da Corbetta e diretto verso Magenta che ha svoltato per un breve tratto in via Ippolito Nievo in modo da sbucare sulla ex SS11. Ora si dovrà attendere l’esito degli accertamenti per chiarire la dinamica. L’intersezione tra la ex SS11 e la via Ippolito Nievo è stata già coinvolta da alcuni incidenti stradali nel passato. Purtroppo in alcuni casi anche dall’esito grave. Anche ieri pomeriggio il traffico era decisamente sostenuto lungo la principale arteria di collegamento tra Milano e il Piemonte. La strada è stata liberata dai mezzi incidentati verso le 18.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro