Scontro fra auto, muore a 85 anni

L’incidente all’incrocio fra viale Gioia e via Sassetti. Il passeggero è deceduto all’ospedale Città Studi

Migration

Uno scontro fra auto all’incrocio tra via Melchiorre Gioia e via Sassetti è stato fatale per un uomo di 85 anni. L’anziano viaggiava come passeggero a bordo di una Matiz Chevrolet rossa, che ha impattato con una Volkswagen T Roc. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14, quando il traffico nella zona era poco sostenuto. Una scontro violentissimo all’incrocio e l’utilitaria che è rimasta quasi completamente distrutta nella parte anteriore. Sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure all’anziano e poi lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale Città Studi.

I medici hanno cercato di salvargli la vita, ma l’uomo non ce l’ha fatta. Nel pomeriggio è deceduto, a causa dei traumi riportati nel violento impatto. Nessuna conseguenza di rilievo per i conducenti delle due auto coinvolte nell’incidente, un uomo di 36 anni e un altro di 47. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità.

Una tragedia in una giornata di interventi sulle strade cittadine, nonostante il traffico ridotto della domenica. In viale Giustiniano un 53enne è caduto dal monopattino elettrico ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Città Studi. In mattinata i soccorritori del 118 erano intervenuti anche in viale Rubicone, per il ribaltamento di un’auto. Le persone a bordo, tra uomini di 42, 56 e 60 anni, sono finiti al Niguarda e all’ospedale Città Studi. Per loro non ci sono state gravi conseguenze in seguito all’incidente.

Andrea Gianni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro