Scontro auto-moto sulla via Emilia, centauro in prognosi riservata

Operato nella notte, è ricoverato in terapia intensiva, con prognosi riservata, il centauro di 39 anni che nella serata di martedì è rimasto vittima di un grave incidente a San Giuliano, sulla via Emilia, all’altezza del ristorante La Rampina. Erano le 20.30 quando la moto del 39enne, residente a San Donato, si è scontrata con una Lancia ypsilon di una 28enne. Per soccorrere il motociclista, che nell’impatto è stato sbalzato dalla sella, sono giunte un’auto medica, un’ambulanza e anche l’elicottero.

All’arrivo dei sanitari, l’uomo era incosciente, riverso sull’asfalto. Dopo averne valutato le condizioni, il personale sanitario ha deciso per il trasporto in elicottero all’ospedale di Varese per il ricovero in codice rosso. Nella giornata di ieri le sue condizioni erano ancora molto delicate, mentre non destano preoccupazioni quelle dell’automobilista, a sua volta accompagnata in ospedale, al Predabissi di Vizzolo, dopo lo scontro.

I rilievi sono stati affidati alla polizia locale di San Giuliano. Agli agenti coordinati dal comandante Fabio Guido Allais il compito di approfondire le cause e la dinamica dell’accaduto. L’incidente ha avuto contraccolpi sulla viabilità locale per la necessità di regolare il traffico durante tutta la fase dei soccorsi. Diversi automobilisti diretti a Rocca Brivio per l’iniziativa “Note d’estate“ hanno avuto difficoltà, o non sono riusciti a raggiungere l’antica villa patronale, dov’era in programma l’ultimo concerto della rassegna musicale.

A.Z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro