Scontro auto-moto: grave centauro di 17anni

Vanzago, il ragazzo sbalzato a terra è ricoverato con politrauma al Niguarda

Migration

Un ragazzo di 17 anni di Pogliano Milanese è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio in seguito ad un incidente stradale sulla strada provinciale 229 a Vanzago.

E’ successo pochi minuti dopo le 14. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale vanzaghese, il giovane era in sella alla sua moto e stava percorrendo la provinciale in direzione di Rho quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato travolto da una Bmw X1 in uscita dalla via Monte Grappa guidata da un 40enne. L’impatto è stato violento, il 17enne è sbalzato dalla moto e caduto sull’asfalto dopo un volo di alcuni metri. Le condizioni del giovane sono subito apparse gravi, la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso in codice rosso. Dopo le prime cure mediche sul posto è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano. un trauma cranico, trauma al volto, trauma arto inferiore e frattura, trauma arto superiore. Illeso, invece, il 40enne alla guida dell’automobile, è stato sottoposto ad accertamenti sul posto, ma non è stato accompagnato al pronto soccorso.

Gli agenti hanno completato i rilievi sul posto per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità. A causa dell’incidente stradale e della chiusura di quel tratto di strada si sono registrate lunghe code sulle Sp 229 in entrambe le direzioni.

Roberta Rampini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro