Sconti su trasporti Atm, eventi e ristoranti agli studenti fuorisede di Milano

Tantissime agevolazioni grazie al “Welcome kit” distribuito gratuitamente dal 3 al 7 ottobre da University Network

Pubblicità del Welcome kit in piazza Duomo

Pubblicità del Welcome kit in piazza Duomo

Tutti gli studenti e le studentesse fuorisede in arrivo a Milano potranno ricevere gratuitamente il “Welcome kit universitario 2022” con numerosi sconti e agevolazioni per trasporti, eventi, ristoranti, piscine, concerti e sport. La distribuzione dei kit avverrà dal 3 al 7 ottobre in Via Vigevano 18, in zona Darsena.

L’iniziativa, organizzata da University Network con il patrocinio del Comune di Milano, vuole aiutare gli studenti che arrivano da fuori ad ambientarsi in città. Secondo un'indagine condotta da University Network, su un campione di oltre 10 mila studenti fuori sede intervistati, il 54 per cento ha dichiarato di aver avuto difficoltà ad ambientarsi.

In particolare, dopo la ricerca dell'alloggio – che per il 44 per cento risulta essere l'aspetto più complicato – ciò che mette più in difficoltà gli studenti è proprio l'ansia di fare nuove amicizie, il senso di smarrimento ed il bisogno di sentirsi accolti.

University Network è la più grande organizzazione universitaria in Italia e coinvolge oltre un milione di giovani e più di 30 atenei. I membri dell’associazione Leonardo D'Onofrio, Andrea Missaglia, Francesco Brocca e Luca Scoffone raccontano che “ogni giorno siamo a contatto con migliaia di studenti fuori sede ed il fatto che la più grande preoccupazione per loro non sia lo studio ma la ricerca di amicizie e di una vita sociale nella nuova città in cui si sono trasferiti ci ha sempre fatto riflettere. Con questo progetto vogliamo dare il nostro contributo concreto nell'aiutare questi ragazzi ad integrarsi in una città che spesso può sembrare fredda e inospitale”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro