La madre ne denuncia la scomparsa, 14enne ritrovata al concerto di Radio Italia

A circa 300 chilometri da casa, senza avvisare, la giovane è stata rintracciata dalla polizia: era con un 24enne in piazza Duomo

Il concerto in piazza Duomo

Il concerto in piazza Duomo

Milano, 22 maggio 2022 - La madre aveva denunciato la scomparsa della figlia, una ragazza di 14 anni. Ma è stata ritrovata, a circa 300 chilometri di distanza da casa: era andata al concerto Radio Italia Live a Milano senza avvisare. La 14enne si era allontanata dall'abitazione in cui risiede, nel Marscianese in provincia di Perugia, sabato pomeriggio. E' stata rintracciata dalla polizia ieri sera in piazza Duomo, a Milano, e riconsegnata ai genitori.

La ragazzina, è stato ricostruito dagli agenti, aveva raggiunto il capoluogo lombardo per assistere al concerto di Radio Italia, senza aver avvisato la madre che, allarmata, nel pomeriggio aveva denunciato la scomparsa della ragazza. La 14enne e' stata individuata dal contingente disposto dalla Questura di Milano, in via Mercanti e accompagnata negli uffici della Questura con il 24enne con cui si trovava.

Il concerto di ieri sera, una maratona tornata dopo il lungo periodo di chiusure e lockdown, a tre anni dall'ultima edizione, ha richiamato moltissime persone: 20mila in piazza, ma anche oltre 15mila fuori dalle transenne. Il pubblico ha cominciato ad arrivare dalle 9 e gli accessi alla piazza sono stati bloccati alle 18, quando c'era il numero massimo di persone previste, ovvero 19.900.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro