Sciopero dei mezzi venerdì 10 novembre, ecco i treni garantiti da Trenord / L'ELENCO

Rispettate le fasce orarie di garanzia 6-9 e 18 -21. Tutte le informazioni

Sciopero mezzi (Newpress)

Sciopero mezzi (Newpress)

Milano, 8 novembre 2017 - Venerdì 10 novembre giornata di possibili disagi per chi si muove con i treni per uno Sciopero Generale dei Settori Pubblico e Privato proclamato da USB Lavoro Privato unitamente alla Confederazione Italiana di Base Unicobas, ai Cobas-Confederazione ai Comitati di Base e ai Cobas del Lavoro Privato - al quale ha aderito anche l'organizzazione Sindacale CUB Trasporti - che interesserà sia il comparto del Trasporto Ferroviario Regionale con termine alle ore 21 (personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato e Trenord) che il Trasporto Pubblico Locale fino alle ore 24 (personale appartenente al gestore di rete FerrovieNord).

Pertanto il Servizio Regionale, Suburbano e Aeroportuale, di venerdì 10 novembre, potrà subire variazioni e/o cancellazioni. Per il solo Servizio Aeroportuale Malpensa Express potranno essere istituite corse autobus sostitutive (no stop). Non ci saranno disagi, come invece previsto inizialmente, nella giornata di giovedì 9 novembre. 

Rispettate le fasce orarie di garanzia 6-9 e 18 -21

Nello specifico venerdì 10 novembre

-Viaggeranno i treni la cui partenza da orario ufficiale è prevista entro le ore 00.00 e l'arrivo a destinazione finale entro le 01.00. - Viaggeranno i treni regionali e a lunga percorrenza inseriti nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti"; -Dalle ore 18 i treni circolanti sulle linee gestite da RFI riprenderà regolarmente; - Dalle ore 21 sino alle 24 la circolazione dei treni regionali e suburbani sulle sole linee gestite da FerrovieNord [Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano; Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Brescia-Iseo-Edolo] e nel Passante Ferroviario RFI [S1, S2, S4, S9 ed S13; escluse S5 ed S6] potranno subire modifiche o cancellazioni, come pure il collegamento su Malpensa Aeroporto.

Si invita a prestare attenzione ai monitor e agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni o a seguire gli aggiornamenti sulla circolazione treni in realtime tramite l'App Trenord.

ECCO L'ELENCO DEI TRENI GARANTITI DA TRENORD

ATM -  Per quanto concerne metropolitana, tram e bus a Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Solo pochi giorni fa, il 27 ottobre, l'ulima mobilitazione. In quell'occasione  ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio aveva ordinato la riduzione a 4 ore degli scioperi dei trasporti previsti per i giorni di giovedì 26 e venerdì 27 ottobre 2017.  "Il provvedimento - aveva spiegato il Ministero in una nota - si è reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro