Quotidiano Nazionale logo
23 apr 2022

Sciopero giovedì 28 aprile Milano: quando per Atm? Orari e informazioni

Giornata di possibili disagi per i pendolari milanesi e lombardi

ARCHIVIO ATM METROPOLITANA M1 ROSSA MILANO
Metropolitana a Milano (foto di archivio)

Milano - Giornata di possibili disagi per i pendolari milanesi e lombardi. Per giovedì 28 aprile la Segreteria Nazionale dell'Organizzazione Sindacale CONF.A.I.L. - F.A.I.S.A. ha proclamato uno sciopero nazionale del TPL di 4 ore, che interesserà anche i lavoratori del Gruppo ATM S.p.A. L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana sarà possibile nella fascia oraria dalle ore 8.45 alle ore 12.45.

Lo sciopero è stato indetto "per rivendicare il rinnovo del C.C.N.L. di categoria scaduto nel 2017, rispetto al quale la revisione delle retribuzioni in relazione all'aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro anche alla luce delle inedite problematiche introdotte dalla pandemia da SARS-COV 19 tuttora in corso, l'orario e l'organizzazione del lavoro, ivi compresa quella dello smart working".

Nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all'utenza, le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni, sono disponibili sul sito di Atm al seguente link:https://www.atm.it/it/IlGruppo/personale/Pagine/Adesionescioperi.as px. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?