Sanremo amarcord sul palco del teatro Manzoni di Monza: un aiuto per i bimbi ucraini

Sabato 21 maggio lo spettacolo "I Festival di Sanremo Anni 60/70/80 e la musica di quegli anni" per una raccolta fondi per i piccoli ucraini ricoverati all'Istituto dei Tumori

La band che suonerà live in una precedente edizione

La band che suonerà live in una precedente edizione

Monza - Una raccolta fondi per i bambini ucraini oncologici con  “I Festival di Sanremo Anni 60/70/80 e la musica di quegli anni” sul palco del Teatro Manzoni di Monza, sabato 21 maggio alle 20.30. Il ricavato del concerto benefico, organizzato da Salute Donna Onlus, associazione di volontariato, presieduta da Anna Mancuso, impegnata nella lotta contro il cancro, sarà destinato al sostegno dei bambini ucraini ricoverati all’Istituto Tumori di Milano e delle loro famiglie.

Mentre le bombe continuano ad esplodere sulle città ucraine, costringendo donne e bambini a lasciare la loro terra con la speranza di salvarsi la vita, alcune di queste giovani vite si trovano ad affrontare battaglie altrettanto importanti come la guerra contro il cancro. E' difficile spiegare ad un bambino in cura nell’ospedale della sua città che è costretto a scappare per mettersi in salvo dalle bombe. Alcuni di questi bambini sono arrivati in Italia e sono in cura all’Istituto Nazionale del Tumori di Milano; Salute Donna con la raccolta fondi grazie al concerto benefico di sabato, inizierà ad aiutare i piccoli degenti nei loro bisogni e nelle necessità primarie come il vestiario. Molti noti artisti si sono offerti a dare il loro contributo musicale per realizzare un concerto con un ricco programma. “Ciascun artista - ha detto il direttore artistico Franco Malgioglio - si esibirà con il brano con il quale è diventato famoso al festival di Sanreno.” Ospiti della serata, presentata da Katia Fiorelli, I Camaleonti, Mario Lavezzi, Dario Baldan Bembo, Il nostro canto libero, Paki dei Nuovi Angeli, Donatello, Gian Pieretti, Claudio Daiano, Rodolfo Gordini, Gilberto Ziglioli dei New Dada, Alfredo Lallo, Al Ventura dei Rogers.

Salute Donna Onlus è un’associazione di volontariato fondata nel 1994 all’interno della Fondazione IRCCS istituto nazionale dei tumori di Milano, attuale sede legale e operativa con presidente l'instancabile Annamaria Mancuso, che ha vissuto per ben tre volte l’esperienza diretta della malattia. Le attività e i servizi che svolgono i suoi volontari sono collegate alle patologie oncologiche e a tutte le altre patologie connesse. L’associazione è presente in numerose città italiane, ogni sede ha una sua particolarità che tiene conto delle esigenze territoriali, con il denominatore comune dell’accompagnamento e il sostegno psicologico che viene offerto in modo gratuito ai malati di cancro e ai loro famigliari.  

Nel 2014 Salute Donna ha creato un gruppo di associazioni di pazienti impegnate in oncologia e denominato “La Salute un bene da difendere, un diritto da promuovere, un’iniziativa di advocacy politico-istituzionale in ambito oncologico al quale partecipano ben 40 associazioni di pazienti oncologici e 70 parlamentari di ogni partito politico. L’obiettivo è quello di contribuire al miglioramento dell’assistenza e cura dei pazienti oncologici. Sono 380 i volontari impegnati negli ospedali e nelle sedi regionali, provinciali e comunali.  

Per prenotazioni e ritiro biglietti è possibile: - inviare una mail a info@salutedonnaonlus.it - contattare le sedi di salute donna di: Monza, Vimercate, Varedo, Seregno, Carate e Albiate - Effettuare un bonifico sul seguente conto ed inviare copia via mail: Banca INTESA SAN PAOLO IBAN: IT 64 R 030 6909 6061 00000002 935 Intestato a: Associazione Salute Donna onlus 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro