San Siro, Inter e Milan al sindaco Sala: "A giorni masterplan per nuovo stadio"

Le due società pronte a presentare il piano di fattibilità. Maran: "Per noi via maestra è ristrutturare impianto esistente"

Paolo Scaroni, Steven Zhang e Alessandro Antonello

Paolo Scaroni, Steven Zhang e Alessandro Antonello

Milano, 4 luglio 2019 - Il progetto di fattibilità del nuovo stadio di San Siro sarà consegnato dall'Inter e dal Milan al Comune di Milano nella prossima settimana. Lo hanno annunciato in un incontro "molto cordiale" l'ad della società nerazzurra Alessandro Antonello, il presidente e l'ad rossoneri Paolo Scaroni e Ivan Gazidis al sindaco Giuseppe Sala e al dg del Comune Cristian Marangone. Il masterplan dello stadio è stato preparato da una task force congiunta di esperti dei due club, al lavoro da novembre 2018.

Il Comune di Milano, per voce dell'assessore Maran, ha comunque ribadito la propria posizione, che è quella di una ristrutturazione dell'attuale impianto e non un nuovo stadio. "Le norme - dice l'assessore Maran - possono anche consentirlo, però anche sulle volumetrie associate c'è già una indicazione chiara da parte del consiglio comunale che può essere modificata in fase di approvazione del Pgt, potenzialmente potrebbe esserlo anche dalla legge sugli stadi ma quella strada sicuramente sarebbe sgradita".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro