Cologno Monzese, il pizzaiolo Salvo del Grande Fratello sbarca in città

E' il 19esimo punto vendita dell'ex concorrente del reality show

Salvo Veneziano (Foto Facebook)

Salvo Veneziano (Foto Facebook)

Milano, 5 ottobre 2018 - Dopo Nova Milanese, Cesano Maderno e Bovisio Masciago, l’Officina della Pizza arriva anche a Cologno Monzese. Ad annunciare l’apertura del suo nuovo locale nell’hinterland milanese è stato lo stesso Salvo Veneziano, il pizzaiolo concorrente dell’indimenticata prima edizione del Grande Fratello, quella con Pietro Taricone, Marina La Rosa, Rocco Casalino e vinta da Cristina Plevani. «Costanzo me lo diceva sempre ‘Salvo, tu hai un mestiere in mano, non lo perdere’ – ricorda Salvatore – Io ho seguito il consiglio. Del resto, sono sempre rimasto con i piedi per terra e ho continuato a lavorare».

Da pizzaiolo di bottega a vero e proprio imprenditore: quello che aprirà in via Finlandia è il 19esimo punto vendita dell’ex concorrente del GF. «Sono molto attivo in Brianza, mi mancava sbarcare a Milano ed eccomi a Cologno. Da tempo dagli studi Mediaset mi dicevano ‘Ma perché non apri qui?’ – rivela l’imprenditore – L’occasione è arrivata con un negozio di 50 metri quadri. Mi spiace che, per ora, farò solo asporto: il locale è piccolo per avere una sala». Nel negozio si sforneranno pizze tradizionali, con farina integrale e kamut. «La pizza buona, con ingredienti di qualità e tutti italiani, dalla mozzarella alla salsa di pomodoro. La pizza che fa dormire la notte, perché ha una lievitazione dalle 24 alle 36 ore e appena 20 grammi di lievito ogni 80 pizze – spiega Salvo – E poi, importantissimo, noi la facciamo cuocere: almeno due minuti e mezzo perché non sia cruda e non digeribile». I grandi classici e qualche chicca tutta sua, come la 18 che tra gli ingredienti ha la granella di pistacchio.

Non solo pizza, Salvo produrrà anche gli arancini di riso. «Quelli veri, non i supplì o le crocchette di riso, che sono ben altra cosa». Pizza rigorosamente made in Italy, da asporto, «a prezzi popolari», per «creare indotto sui nostri territori. Si dà lavoro ai fornitori e anche a tanti ragazzi che saranno dietro e davanti al bancone. Nella pizzeria di Cologno lavoreranno quattro persone e ci saranno anche quattro addetti che effettueranno le consegne a casa». In questi giorni, si stanno eseguendo i lavori di ristrutturazione del negozio, che si trova a pochi metri dal centro cittadino. L’inaugurazione è prevista per fine mese. A dare notizia dell’apertura era stato qualche giorno fa lo stesso Salvo con un post su Facebook. «Sono stato inondato di messaggi – racconta soddisfatto – La gente mi ferma per strada per chiedermi quando inizio. Mi ha fatto piacere che la voce si fosse già sparsa così tanto». 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro