Arena Civica, Salvini incontra gli ultras del Milan / FOTO

Il ministro dell'interno alla festa per i 50 anni della Curva Sud: "Tifosi indagati? Anch'io lo sono"

Salvini incontra gli ultras del Milan

Salvini incontra gli ultras del Milan

MILANO, 16 DIC - "Ringrazio i tifosi della Curva del Milan perché sono una delle realtà più belle del calcio europeo". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini, arrivando all'Arena Civica di Milano per le celebrazioni per i 50 anni della Curva Sud del Milan, che proprio oggi compie 119 anni.

Ai cronisti che gli ricordano i "problemi con la giustizia" di alcuni esponenti della Curva Sud, con riferimento all'indagine della polizia per droga nello scorso mese di giugno, Salvini replica: "Io sono per il tifo corretto, colorato e colorito. Episodi di violenza non mi appartengono e non appartengono a nessuno sportivo. Questi tifosi sono persone per bene, pacifiche, tranquille. Loro portano colore con un coro, un tamburo, una bandiera. La violenza è un'altra cosa. Ci sono diversi indagati nella Curva del Milan? Io stesso sono indagato. Sono un indagato in mezzo ad altri indagati".

Vado a San Siro da quando ho 5 anni, ne ho 45 e non smetterò nonostante i risultati. Non c'è granché da festeggiare. Ho cominciato a seguire il Milan che era in serie B quindi siamo già messi meglio. Ho vinto tutto quello che potevo, spero che mio figlio abbia la metà delle soddisfazioni di quelle che ho avuto io".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro