Salone del Mobile 2016, nasce la prima Design Blogger House

Dal 12 al 17 aprile, in occasione della Settimana del Design, sarà aperto uno spazio gratuito ad alta tecnologia dedicato a blogger italiani e stranieri

Design Blogger House

Design Blogger House

Milano, 5 aprile 2016 - Al Salone del Mobile 2016 ci sarà spazio anche per i blogger: nasce la prima Design Blogger House, uno spazio gratuito ad alta tecnologia, messo a disposizione da Encanto Public Relations mette a disposizione. In questo hub i blogger potranno produrre e costruire relazioni.

Secondo l’istituto di ricerca americana Jupiter Research, ormai per il 52% dei lettori, i design blog sono decisivi nei processi di acquisto, mentre il 56% ritiene che i blog dedicati a nicchie particolari, per esempio interior design, redatti da esperti del settore, sono fonti primarie per ottenere informazioni sui prodotti. Lo studio dimostra che i blog attirano il lettore verso altri blog dello stesso settore, come se fossero parte della medesima conversazione (http://bit.ly/1UBCDvb). La tendenza della crescente ascesa dei design blogger è un fenomeno anche italiano. Per questo Encanto  Public Relations metterà a disposizione in modo gratuito, la prima House che sarà aperta a tutti i blogger italiani e stranieri a Milano per la settimana del Design dal 12 al 17 aprile 2016 con lo scopo di poter fornire un luogo dotato delle più moderne tecnologie. Nata da un’idea di Encanto Public Relation, la Design Blogger House sarà aperta, gratuitamente e su prenotazione, dalle 8.30 alle 20.30, in via Mauro Macchi 42 (zona Milano Centrale / Caiazzo). La disponibilità è pari a 20 postazioni dotate delle più moderne tecnologie: video conferenza in HD Vydio, Wi Fi gratuito, postazione PC fissa e linea telefonica fissa.

“La settimana del Design, lo sappiamo, è intensa per i blogger. – ha spiegato Roberto Gazzini, titolare di Encanto Public Relations - Il tempo non basta mai, l’agenda si infittisce e spesso manca un punto d’appoggio su cui fare affidamento in queste giornate davvero intense. Questo tipo di esigenza ci ha portati a realizzare l’idea di aprire i nostri uffici e condividerne tecnologia, strutture e relazioni. Un punto di partenza, un ‘pit stop’ oppure semplicemente un luogo dove poter riordinare idee e materiali. In sostanza, un hub a disposizione per tutti coloro che ne avessero bisogno.” “Quello che ci ha spinti a pensare e realizzare questa iniziativa – ha concluso Gazzini - parte dall’ascolto dei nostri interlocutori. Da sempre Encanto Public Relations considera i blogger come una risorsa importante, e ha voluto valorizzarli nel loro grande lavoro comunicativo. L’occasione ci sembra adeguata per mettere in luce questa parte della nostra mission e sostenere al nostro meglio le sinergie con gli attori della comunicazione”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro