Sala: il centro sportivo Parri-Mengoni a Bisceglie riaprirà a gennaio

La riqualificazione completa il rilancio delle strutture sportive dell’area nella periferia ovest della città

Beppe Sala

Beppe Sala

Dopo la prima fase, ecco la seconda. La riqualificazione del Centro sportivo Parri-Mengoni, nel parco dei Fontanili, zona Bisceglie, completa il rilancio delle strutture sportive dell’area nella periferia ovest della città. Ieri il sindaco Giuseppe Sala si è recato sul posto per verificare di persona a che punto sono i lavori del centro sportivo, una struttura che è rimasta inutilizzata per molto tempo, mentre la poco distante palestra è stata riaperta l’anno scorso, a completare la fase uno della riqualificazione da cui siamo partiti.

Questo è il momento di concludere anche la fase due dei lavori. Tanto che il sindaco, in un video postato sul suo profilo Facebook, parla del Centro sportivo Parri-Mengoni e annuncia: "Riapriremo a gennaio con piscina, palestra mentre, dall’altra parte, c’è un palazzetto per basket, volley e tre campi da calcetto". A fianco del numero uno di Palazzo Marino c’è Lorenzo Lamperti, direttore generale di Milanosport: "L’offerta del centro sportivo sarà interessante, perché potremo fare i corsi tradizionali organizzati dalla nostra società, ci sarà una palestra dall’arredo totalmente rinnovato e un’altra palestra per il corpo libero e l’attività per le famiglie".

Sala, subito dopo, allarga il discorso: "Questo è un esempio di periferia. Con questa accezione spesso disegnamo un mondo fatto di problemi, che spesso ci sono, e di realtà da migliorare, ma le periferie sono anche queste, a duecento metri dalla fermata di Bisceglie. Ci sono nuovi sviluppi residenziali assolutamente gradevoli e a prezzi contenuti. E altri ce ne saranno, ad esempio nell’area Talchi-Taeggi, di cui si è parlato per molti anni. L’idea è sempre quella di rigenerare e di non portare via verde. Il Parco dei Fontanili ne è un esempio".

Con il sindaco, al sopralluogo, c’era anche l’assessore comunale allo Sport Roberta Guaineri.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro