
Carabinieri in azione, una foto generica
Rho (Milano), 16 gennaio 2025 – Nel giro di un anno si è fatto consegnare da un anziano oltre 10mila euro in varie tranche. Scoperto il raggiro, l’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Rho.
I militari sono arrivati a lui, un 48enne italiano, dopo che il figlio dell'86enne si era accorto di alcuni anomali prelievi dal conto del padre, in là con gli anni e affetto da alcuni problemi legati all'età, e ha presentato denuncia.
Con una rapide indagine gli investigatori hanno concentrato i sospetti sul 48enne e hanno organizzato una trappola: si sono appostati durante un incontro tra lui e l’anziano e hanno visto “in diretta” mentre riceveva dalla vittima dei soldi appena prelevati.
Subito è stato fermato. L'arresto è stato convalidato ma nei suoi confronti allo stato non sono state imposte misure.