Rozzano, sparatoria in mezzo alla città per spartirsi la piazza della droga

Agguato in via Roma, gli inquirenti non escludono alcuna pista, nemmeno lo spaccio

Sparatoria in via Roma: proseguono le indagini

Sparatoria in via Roma: proseguono le indagini

Rozzano (Milano) - Proseguono a 360° le indagini sull’agguato avvenuto giovedì nel primo pomeriggio in via Roma. Un fatto anomalo ancora in gran parte avvolto dal mistero. Gli inquirenti non escludono alcuna pista, nemmeno quella dello spaccio. Da voci non confermate non sarebbe escluso che gli autori dell’aggressione possano essere di origine albanese. Ufficialmente la ricostruzione dei fatti di quanto accaduto pochi minuti prima delle 15 nel cuore del quartiere popolare della città è ancora in fase di ricostruzione. Restano ancora senza volto sia la vittima che gli autori dell’agguato. Unica certezza sono quell’auto che dopo lo schianto contro un muretto è stata abbandonata e il bossolo trovato a pochi passi.

Il proprietario dell’auto dovrebbe essere già stato sentito dai carabinieri, che stanno valutando la sua posizione ma sarebbe risultato "pulito". La cronaca racconta che prima dello schianto sono stati uditi uno o due colpi d’arma da fuoco esplosi, poi l’auto condotta dalla vittima è schizzata contro il muretto di un ingresso da una palazzina di via Roma a velocità sostenuta.

Secondo quanto emerso il conducente sarebbe rimasto ferito a seguito del violento urto e non da un proiettile anche se a terra vicino l’auto è stato rinvenuto un bossolo. Così come alcune macchie di sangue. Poi la fuga. È fuggita la vittima facendo perdere le proprie tracce e sono fuggiti gli aggressori che erano stati intercettati da un’auto dei carabinieri che li hanno inseguiti fino a Pieve Emanuele. Poi i fuggitivi sono riusciti a far perdere le tracce. Quello che sta emergendo, ma non ufficialmente, è che gli autori dell’agguato hanno prima hanno tentato di investire la vittima e solo dopo hanno sparato contro di lui. Al vaglio dei carabinieri e della polizia locale ora ci sono le telecamere della zona e delle probabili via di fuga percorse sia dalla vittima che dagli aggressori. "Siamo in attesa dello sviluppo delle indagini - spiega il sindaco Gianni Ferretti -. L’episodio avvenuto in via Roma, uno dei luoghi più frequentati della città, è di una gravità assoluta - dichiara il primo cittadino -. L’amministrazione comunale si è attivata nei mesi scorsi con la Prefettura, la Questura e le forze dell’ordine per garantire un maggior presidio del territorio. A loro chiedo di mantenere alta l’attenzione".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro