Rozzano, lite fra automobilisti per una mancata precedenza: spunta una katana

La rissa è stata sedata dagli agenti della polizia locale che hanno denunciato cinque persone e sequestrato la spada giapponese lunga un metro

Una katana

Una katana

Rozzano (Mialno) - Diverbio tra automobilisti: botte da orbi e poi spunta una spada da samurai: denunciate 5 persone.

Da una banale lite si è arrivato ad una sorta di duello all’arma bianca con uno dei contendenti armato di katana lunga un metro. Motivo? pare una mancata precedenza. E’ quanto accaduto ieri sera in via Lambro a Quinto Stampi, frazione di Rozzano, quando una pattuglia della polizia locale è dovuta intervenire per sedare una rissa che poteva finire male tra conducenti e passeggeri a bordo di due auto.

Giunti sul posto a seguito delle chiamate dei cittadini spettatori della lite, gli agenti si sono imbattuti in un gruppo di cinque stranieri coinvolti in un’accesa discussione che ha portato uno di loro a estrarre dalla sua auto la katana per intimorire gli altri. La lite sarebbe scaturita da futili motivi legati ad una diverbio avvenuto poco prima, forse per una mancata precedenza. Tutte e cinque le persone coinvolte nella disputa sono state bloccate e denunciate dagli agenti per rissa. Sulla scorta di quanto accertato, due di loro sono state denunciate anche per immigrazione clandestina mentre la katana è stata posta sotto sequestro.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro