Rozzano, arrestato ex dipendente di Area Sud. E' l'autore del rogo di Pasqua

I carabinieri sono arrivati a lui anche grazie alle testimonianze di alcuni ex colleghi

Incendio capannoni Area Sud Milano

Incendio capannoni Area Sud Milano

Rozzano (Milano) 17 aprile 2021 – Arrestato l’autore del rogo di Area Sud. E' un ex dipendente che era stato licenziato recentemente. Questa mattina i carabinieri della Tenenza di Rozzano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip  del Tribunale di Milano su richiesta della Procura della Repubblica (Aggiunti Tiziana Siciliano e  Sara Arduini),  di un 43enne italiano responsabile ritenuto responsabile del rogo di Pasqua nel quale erano andato distrutto il deposito dell’azienda di servizi ambientali e 14 mezzi.

Le indagini erano state  immediatamente indirizzate sull’ipotesi dolosa dell’incendio poiché il contesto faceva ritenere inverosimile un corto circuito e per il ritrovamento in prossimità del capannone di un guanto monouso strappato e materiale infiammabile del tipo “diavolina”, chiaramente utilizzato per appiccare il fuoco. Dall’analisi dei filmati di videosorveglianza in prossimità dell’area, inoltre, i militari hanno poi nitidamente notato un individuo vestito di scuro che, verosimilmente dopo essersi introdotto all’interno del capannone ed aver appiccato il fuoco (dalle immagini è infatti già evidente la colonna di fumo), aveva scavalcato il muro di recinzione gettando, prima di dileguarsi, qualcosa nel cestino.

All’autore del rogo i carabinieri sono arrivati anche grazie alle testimonianze di alcuni dipendenti dell’azienda che hanno indirizzato le indagini verso l’indagato il quale, licenziato dalla società solo pochi mesi prima, si era recentemente reso protagonista di atteggiamenti molesti e intimidazioni ai danni dell’ex datore di lavoro.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro