Fedez, Fabio Rovazzi e J-Ax
Fedez, Fabio Rovazzi e J-Ax

MIlano, 11 luglio 2018 - Gratitudine ma anche consapevolezza di aver scelto strade diverse. "Sarò sempre grato a Fedez per quello che ha fatto per me, per la spinta che mi ha dato all'inizio, per la mano che mi ha dato durante il mio percorso. Le amicizie nascono, crescono, corrono e a volte inciampano: in questo caso siamo inciampati perché abbiamo in mente delle idee differenti, io ho delle velleità totalmente diverse dalle sue. Spero che i rapporti si risanino con il tempo". 

A parlare è Fabio Rovazzi, che ha detto la sua molto chiacchierata rottura professionale con il rapper Fedez. I due in passato erano legatissimi: non si contano i selfie che li hanno immortalati insieme, copresi scatti di Halloween in costume abbinato. Una delle ultime uscite pubbliche che li hanno visto insieme è stata l'uscita del film di Rovazzi "Il Vegetale", che ha visto il rapper la compagna Chiara Ferragni in prime fila. La riflessione è arrivata a margine della presentazione del nuovo singolo 'Faccio Quello Che Voglio', in uscita il 13/7, con Al Bano, Emma e Nek e molti altri. Il videoclip, sequel di 'Volare' è la prima produzione della sua nuova società di produzione, Raw: "Quello che amo è il controllo di ciò che mi riguarda, per questo resta il sogno di un film scritto, diretto e interpretato da me. Nella mia testa ho altri episodi e mi sposterò su altri mondi musicali". 

Milanese, classe 1994, si è affacciato al mondo del web come videomaker e autore, collaborando con alcuni dei più importanti Youtuber nella realizzazione dei loro video, e coltiva la sua passione per la musica elettronica. Nel 2014, ha aperto la sua pagina su Facebook e ha iniziato a realizzare i propri video. GLa produzione video è continuata a crescere e, ancora di più, il numero di utenti e di follower. Il suo lavoro non è passato inosservato: la svolta arriva quando Fedez e J-Ax gli hanno chiesto di collaborare. Per Fedez ha curato la realizzazione di alcuni Videodiary, oltre a partecipare come guest star in diversi dei suoi video. Con J-Ax, ha partecipato alla trasmissione “Sorci Verdi”, in onda su Rai 2 nell’autunno del 2015. Nel 2016 un momento fondamentale della carriera di Rovazz, con la pubblicazione del tormentone “Andiamo a comandare”. 

"Faccio quello che voglio" su etichetta Universal Music Italy con la partecipazione di Al Bano, Emma e Nek uscirà venerdì 13 luglio. Anche il video di "Faccio quello che voglio" entra a far parte della serie in musica cominciata con "Volare" e che si svilupperà ulteriormente in autunno con il terzo capitolo. A interpretare il video ideato, scritto e diretto da Rovazzi e prodotto dalla sua casa di produzione Raw, ci sono Al Bano, Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Roberto Pedicini e Diletta Leotta.