Fabio Rovazzi, è uscito "Faccio quello che voglio": ecco il video

Boom di visualizzazioni e migliaia di commenti per il nuovo video di Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi con Carlo Cracco nel video (Ansa)

Fabio Rovazzi con Carlo Cracco nel video (Ansa)

MIlano, 14 luglio 2018 - Boom di visualizzazioni e migliaia di commenti per il nuovo video di Fabio Rovazzi, "Faccio quello che voglio". "Faccio quello che voglio" su etichetta Universal Music Italy vede la partecipazione di Al Bano, Emma e Nek. Anche questo video entra a far parte della serie in musica cominciata con "Volare" e che si svilupperà ulteriormente in autunno con il terzo capitolo. A interpretare il video ideato, scritto e diretto da Rovazzi e prodotto dalla sua casa di produzione Raw,  Al Bano, Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Roberto Pedicini e Diletta Leotta. Tantissimi i commenti (entusiastici) sui social dopo il lancio del video: "I video che fa sono sempre i migliori", "Che sia musicalmente scarso lo sa lui stesso, e infatti ha sempre ammesso di voler cavalcare quest’onda per arrivare ad altro. Ma se non ammettete la genialità di Rovazzi nel dirigere e produrre video siete degli ipocriti", "Rovazzi ne ha azzeccata un'altra". 

 

Fuori ora il video di “Faccio Quello Che Voglio” 🚀 già primo in tendenza 💪🏻

Un post condiviso da Fabio Rovazzi (@rovazzi) in data:

Milanese, classe 1994, Rovazzi si è affacciato al mondo del web come videomaker e autore, collaborando con alcuni dei più importanti Youtuber nella realizzazione dei loro video, e coltiva la sua passione per la musica elettronica. Nel 2014, ha aperto la sua pagina su Facebook e ha iniziato a realizzare i propri video. La produzione video è continuata a crescere e, ancora di più, il numero di utenti e di follower. Il suo lavoro non è passato inosservato: la svolta arriva quando Fedez e J-Ax gli hanno chiesto di collaborare. Per Fedez ha curato la realizzazione di alcuni Videodiary, oltre a partecipare come guest star in diversi dei suoi video. Con J-Ax, ha partecipato alla trasmissione “Sorci Verdi”, in onda su Rai 2 nell’autunno del 2015. Nel 2016 un momento fondamentale della carriera di Rovazzi, con la pubblicazione del tormentone “Andiamo a comandare”. 

"Il mio obiettivo non è quello di fare il cantante", ha spiegato durante la presentazione del nuovo video a Milano, presso il cinema Odeon."Sono brutto e non so cantare. Ho pensato di 'rubare' queste qualità, che non ho, come se potessero essere 'raccolte' in una boccetta o sotto forma di pastiglia. Così nel video, dopo essermi introdotto del caveau di una banca, mi trasformo in Carlo Cracco, Fabio Volo e Diletta Leotta. E poi prendo la voce di Nek ed Emma Marrone". Ruba anche quella di Ramazzotti, ma qualcosa non va per il verso giusto... Ma poi, tanti altri camei. Ci sono Rita Pavone, Flavio Briatore, Massimo Boldi, Roberto Pedicini. La prima scena è con Gianni Morandi. E poi Al Bano: "L'ho conosciuto al concerto di Justin Bieber e Martin Garrix, l'anno scorso agli I-Days. Incredibile, vero? A me piace sempre coinvolgere tanti personaggi nei miei video".

"Sto cercando 'un'equazione', affidando a ciascuno uno specifico ruolo. E poi mi piace decontestualizzare i volti che chiamo. Ad esempio, faccio rappare Cracco, una persona abituata a parlare in maniera molto lenta e pacata. O faccio vestire alla moda Morandi, uno che si fa le fotografie nel suo orto insieme alla moglie Anna. Non mi piace inserire dai camei tanto per fare". In occasione della presentazione anche un commento sulla fine del rapporto con Fedez: "Non amo parlare degli affari miei. Sarò sempre grato a Fede per quello che ha fatto per me e per la spinta che mi ha dato all'inizio. Ma le amicizie nascono, crescono e a volte inciampano. Noi siamo inciampati, perché abbiamo delle velleità completamente diverse. Però spero che i nostri rapporti possano risanarsi con il tempo". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro