Milano, derubato del Rolex durante un 'balletto' fuori dalla discoteca

Vittima del rocambolesco furto in via de Tocqueville un turista inglese. Un'anziana è stata invece rapinata del prezioso orologio in zona Città Studi

La banda che ruba i Rolex entra in funzione soprattutto nel periodo vacanziero

La banda che ruba i Rolex entra in funzione soprattutto nel periodo vacanziero

Milano - Rapina di Rolex a Città Studi. L'ennesimo colpo dei predoni di orologi è andato in scena alle 10.40 di domenica in via Cicognara, a due passi da piazza Novelli.

La vittima è una donna di 79 anni, che ha incrociato in strada una ragazza di età compresa tra 20 e 25 anni, descritta come presumibilmente originaria dell'Est Europa: la sconosciuta ha cercato di fermarla con un pretesto, ma l'anziana, insospettita dal suo atteggiamento, ha continuato a camminare ignorandola. Qualche metro più avanti, però, la giovane è tornata alla carica, l'ha aggredita alle spalle e le ha strappato l'orologio che aveva al polso. La settantanovenne, che per fortuna non ha riportato ferite, ha allertato il 112 e denunciato l'accaduto alla polizia.

Sei ore prima, c'era stato un altro furto ben più rocambolesco: un turista inglese di 42 anni era stato coinvolto in un balletto da tre nordafricani all'uscita da una discoteca di via de Tocqueville e derubato di un Rolex Submariner del valore di 11mila euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro