Avances sessuali e abbracci per rubare tre Rolex: denunciati

I ladri hanno aspettato le loro vittime all'uscita da un locale del centro

Polizia

Polizia

Furto con destrezza. Questo è il reato di cui sono accuati due cittadini peruviani, rispettivamente di 42 e 46 anni, e un cittadino boliviano di 44 anni. I tre, tutti con precedenti per reati analoghi, sono ritenuti responsabili del furto di tre Rolex. I tre orologi, del valore totale di 20mila euro, sarebbero stati rubati a due cittadini italiani a novembre del 2019 nei pressi di un locale notturno nel centro di Milano. I tre sono stati rintracciati e denunciati dalla polizia di Stato. 

I due peruviani avevano seguito i due "bersagli" del furto fuori dal locale mentre recuperavano l'auto per tornare a casa. Dopodiché hanno iniziato con avances sessuali e hanno sfilato loro l'orologio da polso. I due malviventi hanno quindi raggiunto ill terzo complice, che li aspettava poco distante in auto. 

Mentre stava scappando, uno dei due ladri ha perso il telefono cellulare ed è stato poi questo ritrovamento a consentire agli investigatori di risalire all'identità della banda. Dalle indagini è emerso che i tre sono specialisti nei furti con la tecnica dell'abbraccio

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro