Capodanno Milano, rissa con coltelli e cocci di bottiglia in via Moscova

Ad affrontarsi almeno una decina di giovani, tre quelli identificati e denunciati. In via De Tocqueville un ragazzo aggredito dal branco che voleva rapinarlo del cellulare

Auto dei carabinieri a Milano la notte di Capodanno

Auto dei carabinieri a Milano la notte di Capodanno

Milano - Tre giovani sono stati denunciati dai carabinieri per rissa la scorsa notte a Milano, durante i festeggiamenti per Capodanno. 

I militari sono intervenuti in via Moscova dove si stavano picchiando una decina di ragazzi, alcuni anche armati di coltelli e cocci di bottiglia. Poco dopo in zona sono stati rintracciati alcuni dei partecipanti, tutti con lesioni da arma da taglio, che sono stati trasportati dal 118 - in codice verde - all'ospedale Fatebenefratelli. Si tratta di un 24enne, con precedenti per stupefacenti, che è stato dimesso con 15 giorni di prognosi per ferite al volto, di un 18enne marocchino, con precedenti per associazione per delinquere finalizzata a reati contro la persona e il patrimonio, dimesso con 8 giorni di prognosi per una ferita alla lingua, e di un 20enne segnalato per violazioni amministrative in materia di droga, dimesso con 10 giorni di prognosi per lesioni alla fronte. Le armi da taglio utilizzate durante la rissa non sono state trovate e si cercano gli altri partecipanti.

Poco dopo, intorno alle 2, in un'altra zona di movida notturna, via De Tocqueville, un 26enne marocchino ha riferito di essere stato avvicinato da 6 o 7 giovani nordafricani che lo avrebbero aggredito per rapinarlo del cellulare. Al suo rifiuto sarebbe stato colpito alla testa con una bottiglia in vetro, che gli ha procurato una ferita non grave. Gli aggressori si sarebbero poi allontanati facendo perdere le proprie tracce. La vittima è stata soccorsa da personale del 118 e trasportata in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro