Milano, rissa in Darsena: ancora una notte di malamovida

Sabato notte movimentato anche in piazza Duomo durante il concertone, 210 malori per il caldo

Carabinieri in Darsena (archivio)

Carabinieri in Darsena (archivio)

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano". Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Per la prima volta i lettori potranno scegliere un prodotto completo, che offre un’informazione dettagliata, arricchita da tanti contenuti personalizzati: oltre alle notizie locali, una guida sempre aggiornata per vivere in maniera nuova la propria città, consigli di lettura e molto altro. www.ilgiorno.it/buongiornomilano

É stato un sabato notte movimentato quello in piazza Duomo durante il concerto di Radio Italia. Oltre 15mila le persone rimaste escluse dalla piazza, invitate ad allontanarsi dalle forze dell’ordine, in un paio di occasioni si sono verificati anche momenti di pressione sulle transenne nei pressi dei varchi che hanno rischiato lo schiacciamento di chi si trovava in prima fila. Oltre 210 le persone in gran parte colte da malore che si sono rivolte all’ambulanza. Per sei di queste si è reso necessario il trasporto in ospedale, anche se le condizioni di nessuno erano gravi, ma solo dovute alle temperature altissime. Sempre nel corso dell’evento di piazza la polizia ha accompagnato in questura sei cittadini egiziani tra i 21 e i 39 anni per l’identificazione e la valutazione della loro posizione sul territorio nazionale. Verso le 22 la polizia ha rintracciato una 14enne la cui scomparsa era stata denunciata nel pomeriggio dalla madre, a Perugia. La giovane era fuggita di casa per arrivare a Milano e assistere al concerto.

In zona Darsena intorno alle 2 della notte si è registrata una rissa: un ragazzo di 19 anni è stato soccorso in viale D’Annunzio per una ferita da coltello sul braccio. Nella mattinata di ieri era ancora in corso l’accertamento sulla dinamica. Altro interevento alle cinque, quando i carabinieri, mentre transitavano in via Primaticcio, hanno notato due giovani, senza casco, a bordo di uno scooter, i quali, alla vista della pattuglia sono fuggiti cadendo a terra pochi metri dopo, per poi proseguire a piedi nelle vie limitrofe.

I militari , dopo un breve inseguimento hanno raggiunto in via Rosa Marelli Vergani uno dei due, originario del Marocco, 17 anni, regolare, il quale fin da subito si è dimostrato poco collaborativo e in forte agitazione. Da un controllo in banca dati è emerso che lo scooter era stato rubato lo scorso 16 maggio e pertanto è stato restituito al proprietario, mentre il minore è stato denunciato per ricettazione e resistenza.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro