Riapre l’hub vaccinale al centro Dottor Leone Sarà operativo tre mesi

Migration

Verrà aperto nel pomeriggio di oggi l’hub vaccinale di Magenta predisposto presso il Centro Polifunzionale Dottor Mario Leone di piazza del Mercato. Alle 15.30 si terrà una sorta di inaugurazione alla presenza del sindaco Luca Del Gobbo e altre autorità del territorio, prima dell’avvio dei lavori. L’hub rimarrà aperto di sicuro fino alla fine dell’anno, con possibilità di un’ulteriore proroga di tre mesi. Per tutto il tempo di operatività sarà centro di vaccinazione anti Sars Cov 2, e vi si svolgeranno tutte le vaccinazioni anti covid, dalla prima alla quarta dose e sarà anche disponibile il nuovo tipo di vaccino.

È possibile prenotarsi scegliendo l’hub di Magenta dal sito di Regione Lombardia. Il sindaco aveva già annunciato una possibile utilizzo dell’hub magentino anche come punto tamponi, nell’eventualità in cui la situazione dovesse peggiorare nelle prossime settimane. Lo spazio è allestito in ogni dettaglio e, ormai, è tutto pronto per l’avvio delle vaccinazioni. È stato predisposto anche un punto di pronto soccorso e uno spazio bar per operatori e utenti che sarà gestito dal Centro Diurno Anziani.

Proprio i frequentatori del Centro Diurno Anziani e i volontari dell’Auser, che usufruivano dello spazio vicino alla piazza mercato per le loro attività di ballo e di ricreazione in generale, verranno spostati temporaneamente presso i locali del Centro Paolo VI di via San Martino su concessione del parroco don Giuseppe. L’hub magentino rimarrà aperto dal martedì alla domenica per nove ore giornaliere con la sola esclusione del lunedì per evitare la concomitanza con il mercato cittadino.

G.M.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro