Senago, Parco delle Groane: spacciatore a 'libro paga' da 6 giorni

Arrestato un venticinquenne 'neoassunto' dalla rete dei pusher

Sequestro di droga al parco della Groane grazie al blitz della polizia locale di Senago

Sequestro di droga al parco della Groane grazie al blitz della polizia locale di Senago

Senago (Milano), 4 novembre 2020 - Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di droga nel Parco delle Groane da parte della Polizia locale.  Gli agenti hanno arrestato un cittadino marocchino, classe 1995, colto nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di 43 grammi di cocaina ed eroina, già suddivisa in dosi. Gli agenti hanno effettuato un appostamento in via Per Cesate a seguito delle continue segnalazioni dei residenti della zona circa il via vai sospetto di persone verso l'area boschiva non lontana dalle abitazioni. Il 25enne si trovava al momento del blitz degli agenti insieme ad altre tre persone che si sono date alla fuga. A terra sono stati trovati anche due machete.

Per il 25enne, senza precedenti, era il sesto giorno a "libro paga", 70 euro la diaria, secondo quanto raccontato dall'arrestato alla locale. "Abbiamo trovano anche un libro mastro in cui venivano segnate le vendite della giornata. Dietro questi spacciatori ci sono organizzazioni criminali ben strutturate", commenta il comandante Fabio Tagliabue.

Insieme alla droga è stato sequestrato anche il provento illecito appena guadagnato di 150 euro. Il giudice ha convalidato l’arresto. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro