Regina Colomba e Regina Pastiera: Milano celebra con un doppio premio i dolci pasquali

Appuntamento sabato 2 aprile, in gara 32 pasticceri provenienti da tutta Italia

Regina Colomba

Regina Colomba

Milano- Non uno, ma ben due premi dedicati alle protagoniste della Pasqua: la colomba e la pastiera. Dopo il successo degli scorsi anni, tornano Regina Colomba giunto alla quinta edizione e Regina Pastiera giunto alla seconda edizione, organizzato da Stanislao Porzio, ideatore anche di Re Panettone. L

'appuntamento è sabato 2 aprile quando due giurie composte da giornalisti esperti di food, chef e pasticceri, si riuniranno a porte chiuse in un albergo milanese per assaggiare e valutare colombe e pastiere in gara. Nonostante le origini differenti dei due dolci pasquali che contribuiscono a rendere grande la pasticceria italiana, questo non ha limitato la partecipazione dei professionisti di tutta Italia: sono trentadue i pasticcieri a competere nelle due categorie. "La condizione per partecipare è che i prodotti vengano realizzati solo con ingredienti naturali e tecniche artigianali e, in particolare la colomba, con vero lievito madre", spiega Porzio.

Al termine delle valutazioni la proclamazione dei vincitori verrà effettuata alle 18.30 della stessa giornata dall’organizzatore, Stanislao Porzio, in diretta Facebook sulla pagina di Re Panettone. Ecco la composizione delle due giurie: per la Pastiera, Alberto Paolo Schieppati (direttore So Wine So Food) Presidente; Mariacristina Coppeto (Grande Cucina), Roberto Di Pinto (Chef Ristorante Sine, Milano), Roberta Rampini (Il Giorno), Donato Troiano (GustoH24). Per Regina Colomba, Mariella Tanzarella (la Repubblica) Presidente,Renato Andreolassi (Teletutto), Aldo Palaoro (Linkiesta), Achille Zoia (Chef Pasticceria La Boutique del Dolce, Concorezzo e Cologno Monzese), Cesare Zucca (Italian Press New York Milan).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro