Milano, rapper sale su tetto auto carabinieri per video Youtube: denunciato

Il 21enne è riuscito a realizzare il video e ad allontanarsi prima dell'arrivo dei militari, ma è stato identificato

Rapper sul tetto dell'auto dei carabinieri, arrestato (frame video)

Rapper sul tetto dell'auto dei carabinieri, arrestato (frame video)

Sesto San Giovanni (Milano), 3 ottobre 2020 -  Doveva lanciare sui social la sua nuova canzone. La sua idea è stata quella di accompagnarla con un video nel quale "sottometteva" le forze dell'ordine con un gesto eclatante. Salire sul cofano e sul tetto di una pattuglia dei carabinieri. Il 22enne di Cinisello Balsamo ha rimediato solamente te una denuncia per vilipendio delle forze armate e danneggiamento aggravato.

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì a Cinisello Balsamo, nel parcheggio della sala giochi Las Vegas di via Valtellina. Approfittando del fatto che una pattuglia dei carabinieri si trovava sul posto per eseguire controlli di routine nella sala giochi. Il giovane si è avvicinato all'auto di ordinanza ed è salito sul cofano e sul tetto, registrando il suo gesto con lo smartphone. Un video che dopo poche ore è comparso sui suoi social e che ha fatto scattare l'intervento dei militari.

In pochi minuti è stato individuato e portato in caserma. Il giovane si è giustificato affermando di essere un giovane cantante e di aver realizzato il video per promuovere una sua nuova canzone. Alle forze dell'ordine risultava già noto, ma per reati contro il patrimonio e legati alla droga. Il video è stato rimosso dai social posto sotto sequestro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro