Milano, altra rapina di orologi di lusso: via con un Patek Philippe da 100mila euro

Un cinquantunenne brasiliano in vacanza a Milano è stato aggredito da due uomini mentre stava passeggiando con la moglie, nella banda c'era un palo

La polizia ha un gran da fare in questi giorni contro i rapinatori di orologi di lusso

La polizia ha un gran da fare in questi giorni contro i rapinatori di orologi di lusso

Milano - Altra rapina di orologi di lusso in pieno centro. Il nuovo colpo, l'ennesimo nelle ultime settimane, è andato in scena alle 15 di domenica in via San Giovanni sul Muro, a due passi dal Castello Sforzesco. La vittima è un cinquantunenne brasiliano in vacanza a Milano, aggredito da due uomini mentre stava passeggiando con la moglie: uno dei banditi lo ha spintonato e gli ha strappato dal polso sinistro un Patek Philippe con cinturino arancione e quadrante nero del valore di 100mila euro, per poi scappare col complice in direzione corso Magenta.

Il sudamericano derubato ha notato che a osservare la scena c'era un terzo uomo, con ogni probabilità il "palo" del gruppo. Ai poliziotti delle Volanti, a cui ha presentato la denuncia, il cinquantunenne ha descritto gli aggressori come nordafricani. Si tratta del terzo raid in tre giorni, dopo i due avvenuti venerdì pomeriggio in zona Palestro: nel giro di un quarto d'ora, tra le 18 e le 18.15, erano stati derubati prima un cinquantottenne italiano (Richard Mille da 700mila euro) e poi un sessantatreenne americano (Rolex da 40mila euro).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro