Rapine con botte e coltellate allo skatepark e vicino a liceo Einstein: due arrestati

Si tratta di un egiziano di 19 anni e un tunisino di 22. Sono accusati di due colpi violenti, in viale Campania e in zona Calvairate

Intervento dei carabinieri (repertorio)

Intervento dei carabinieri (repertorio)

Milano - Due rapine violente nel giro di due settimane. Una in uno skatepark e una all'uscita da una scuola. Ieri pomeriggio, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Porta Monforte, coordinati dal maggiore Silvio Maria Ponzio, hanno arrestato i due presunti responsabili:  un egiziano di 19 anni e un tunisino di 22, entrambi con precedenti specifici ed entrambi ora accusati di rapina e lesioni personali aggravate in concorso.

Il primo episodio risale al 14 marzo scorso, allo skatepark del parco Oreste Del Buono, in viale Campania: quel giorno, un ventenne fu aggredito dai due nordafricani, che gli strapparono la collana d'oro dopo averlo distratto con la scusa di voler provare il suo skate. Il ragazzo reagì e inseguì i rapinatori, ma uno di loro lo accoltellò alle spalle, provocandogli una ferita giudicata guaribile in 35 giorni.

Il 28 marzo, finì nel mirino un diciassettenne, nei pressi del liceo scientifico Einstein, in zona Calvairate: i rapinatori gli strapparono una catenina e lo colpirono alla gamba e all'addome con un coltello tascabile per fortuna in maniera non grave.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro