Rapinano supermercato armati di pistola: direttore eroe insegue i ladri e li fa arrestare

I due, un 40enne e un 23enne italiani, sono stati bloccati da polizia locale e dai carabinieri. L'arma è poi risultata giocattolo

Carabinieri

Carabinieri

Senago, 9 aprile - Insegue i due malviventi e li fa arrestare. Il "coraggioso" direttore di un supermercato di Senago è stato determinante per bloccare i due rapinatori che in pieno pomeriggio sono entrati in azione nel DPiù di Via Benedetto Croce. Erano le 17 quando un uomo con volto parzialmente nascosto dalla mascherina chirurgica ed indossando il cappuccio del giubbino, si è introdotto nel supermercato, armato di revolver, ha minacciato la cassiera e si è fatto consegnare la somma di 455 euro presente in cassa, poi si è allontanato velocemente a bordo di un'autovettura condotta dal complice. In quello stesso momento, stava arrivando il direttore del supermercato che ha notato i rapinatori in fuga e si è messo all'inseguimento in direzione del centro cittadino a bordo della propria autovettura.

Dopo qualche centinaio di metri il direttore è riuscito ad allertare la polizia locale e chiesto aiuto dando le indicazioni per rintracciare i rapinatori. Gli agenti del comando locale sono riusciti a bloccare i fuggitivi in via Martinetti, insieme ai carabinieri arrivati sul posto dopo il fermo. In manette con l'accusa di concorso in rapina aggravata sono finiti un 40enne ed un 23enne, entrambi italiani, nullafacenti e pregiudicati. I militari, a seguito della perquisizione personale, hanno rinvenuto e sequestrato la pistola, risultata essere giocattolo, nonché la refurtiva che è stata restituita al direttore del supermercato. Dalle successive indagini è risultato che il 41enne è responsabile di altri furti commessi all'interno di esercizi commerciali di Senago nelle scorse settimane.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro