Rapina alla farmacia di via Rimini: arrestato un giovane

L'autore dell'assalto, un 27enne, è stato bloccato dagli agenti in un prato mentre si liberava degli abiti utilizzati per il colpo

Milano - Assalto alla farmacia di via Rimini: arrestato il presunto autore del colpo. Ieri pomeriggio, venerdì 9 settembre, un giovane, armato di coltello e con il volto coperto da una mascherina chirurgica e in testa un berretto da baseball, è entrato nell'esercizio di via Rimini spacciandosi per un normale cliente. Successivamente, avvicinatosi al bancone, ha minacciato il titolare con la lama per farsi consegnare l'incasso. Il blitz è durato poco meno di trenta secondi.

Il bandito è poi scappato nel parco vicino. La sua fuga, però, è durata ben poco. Il giovane è stato intercettato dai falchi della Squadra mobile nell'area verde di viale Famagosta, mentre si stava sbarazzando dei vestiti e dello zaino che aveva usato poco prima per la rapina. Il ragazzo, un 27enne incensurato, è stato arrestato. Il bottino della rapina, circa 130 euro, è stato restituito dai poliziotti al titolare della farmacia. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro