Milano, rapina una farmacia e viene arrestato 15 minuti dopo

Il malvivente sfortunato si era pure disfatto degli abiti che aveva indosso durante il colpo ma non è servito a nulla

Un frame dalle telecamere di sorveglianza

Un frame dalle telecamere di sorveglianza

Milano - Entra in una farmacia in zona Niguarda con un'arma da taglio, ordina alla titolare di aprire la cassa ma rassicurandola sul fatto che non le avrebbe fatto nulla. Prende 180 euro e scappa col bottino, cercando subito di rendersi irriconoscibile cambiandosi i vestiti. Ma non è servito a nulla. Il rapinatore, un uomo di 43 anni (G.P.) è stato arrestato due giorni fa a Milano esattamente 15 minuti dopo il colpo alla farmacia di via Palanzone.

E' successo tutto giovedì 26 agosto: gli agenti della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di contrasto ai reati predatori, pochi minuti dopo la segnalazione della rapina da parte della Centrale Operativa della Questura, hanno individuato l'uomo nonostante si fosse subito disfatto degli abiti con cui l'aveva compiuta e aveva abbandonato la bici a noleggio utilizzata per recarsi alla farmacia di via Palanzone.

Il 43enne, con precedenti di polizia, aveva con sé il bottino ma non l'arma da taglio con cui aveva commesso la rapina e della quale si era disfatto appena uscito dal negozio. E' stato arrestato e portato a San Vittore. Gli investigatori della Squadra Mobile proseguono le indagini per verificare se il 46enne abbia commesso rapine con lo stesso modus operandi nelle settimane precedenti.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro