Rapina la stessa farmacia due volte in un mese: arrestato 32enne/ VIDEO

Nei confronti del giovane è stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere

Rapina in farmacia (Frame video polizia)

Rapina in farmacia (Frame video polizia)

Milano, 10 ottobre 2020 - La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di G.M., 32enne romeno. Il giovane è accusato di due rapine aggravate ai danni di una farmacia in zona San Siro. La prima rapina risale al 9 ottobre 2019. L'uomo è entrato travisato e armato di pistola all'interno di una farmacia di via Novara incurante della presenza di diversi dipendenti e clienti. Dopo avere preso l'incasso di circa 400 euro è fuggito. Il 29 ottobre 2019 stessa dinamica e stesso obiettivo. Questa volta il bottino è stato di 1000 euro. Poi una terza rapina. Il 27 novembre 2019 ai danni di una farmacia di via Saint Bon. Anche in questo caso stesso modus operandi.

In considerazione delle rapine consumate nella giorni precedenti, gli uomini della Squadra Mobile -  gruppo Falchi - hanno predisposto dei mirati servizi in zona. Il 28 novembre G.M., rintracciato in una cantina di una stabile di via Pastonchi, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per la rapina del 27 novembre. In questa circostanza sono stati sequestrati indumenti che il 32enne aveva utilizzato in occasione delle due rapine commesse ad ottobre. Inoltre è stata sottoposta a sequestro la pistola poi risultata essere una fedele riproduzione di una calibro 9.

Gli elementi raccolti in occasione del fermo, la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, le dichiarazioni dei testimoni e delle vittime, hanno portato all'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dello straniero. L'attività è stata condotta in stretta collaborazione con l'Ufficio Statistiche e Analisi Criminale della Divisione Anticrimine della Questura di Milano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro