Rapina all'Esselunga di Cologno: svaligiato il portavalori

Il bottino si aggirerebbe attorno ai 100mila euro. Guardia giurata colpita alla testa e lasciata ferita sull’asfalto

I carabinieri stanno indagando sul colpo

I carabinieri stanno indagando sul colpo

Cologno Monzese (Milano), 26 ottobre 2020 - Un duro colpo quello messo a segno questa mattina al supermercato Esselunga di via Lombardia, a Cologno Monzese, in provincia di Milano. Una banda di malviventi, composta da almeno due persone travisate e armate di pistole e un fucile, è entrata in azione qualche minuto prima dell’apertura, rapinando il portavalori che stava consegnando i contanti necessari all’inizio dell’attività. Si parla di un bottino vicino ai 100mila euro. Un colpo rapido e purtroppo violento, perché nel corso dell’azione l'uomo del corpo di vigilanza è stato colpito alla testa ed è stato lasciato ferito sull’asfalto.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul posto e che ora stanno conducendo le indagini, i rapinatori avrebbero atteso l'arrivo del furgone blindato, ben sapendo la procedura. Intorno alle 7.45 la guardia giurata è scesa dal mezzo ed è stata colpita alla testa prima di essere derubata di una sacca contenente il pesantissimo bottino in monete, per circa 100mila euro di valore.

Sul posto sono stati chiamati i carabinieri di Cologno Monzese e della Compagnia di Sesto San Giovanni che hanno avviato le indagini. Spiccano le somiglianze con un'altra rapina compiuta il 6 gennaio del 2019, nella quale venne colpito un furgone portavalori, proprio alle prime ore del mattino. Proprio a questa somiglianza stanno guardando i carabinieri che stanno indagando sul caso e che sarebbero sulle tracce dei malviventi. La guardia è stata trasportata all’ospedale Bassini di Cinisello, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro