Rapinano un auto a Cantù e fuggono a Milano. Arrestati due mesi dopo

Si tratta di due marocchini di 18 e 21 anni, con numerosi precedenti di polizia per furti in appartamento, scippi e rapine

Gli agenti del commissariato Greco Turro hanno incastrato i due malviventi

Gli agenti del commissariato Greco Turro hanno incastrato i due malviventi

Milano - La rapina dell'auto a Cantù. Poi a tutta velocità verso Milano e il tamponamento in via Ornato. La fuga a piedi. A poco più di due mesi da quel colpo, gli agenti del commissariato Greco Turro, guidati dal dirigente Antonio D'Urso, hanno arrestato due dei tre presunti autori, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Como: si tratta di due marocchini di 18 e 21 anni, con numerosi precedenti di polizia per furti in appartamento, scippi e rapine, che avevano entrambi in corso le pratiche per il rinnovo del permesso di soggiorno.

L'indagine della polizia è scattata poco dopo mezzogiorno del 25 ottobre, quando la Golf si è schiantata contro un'auto in coda in via Ornato: autista e passeggeri sono usciti dalla macchina e sono scappati a piedi, inseguiti dai poliziotti di una Volante, lasciando nell'abitacolo i loro cellulari. Le ricerche sulla targa dell'auto hanno subito portato a scoprire che si trattava della Golf rapinata qualche ora prima a un sessantacinquenne, aggredito e malmenato dietro un piazzale dove si era fermato per un bisogno fisiologico.

Dai telefoni e da una mail, gli investigatori sono risaliti ai due, che nei giorni precedenti si erano presentati rispettivamente negli uffici dei commissariati Mecenate e Comasina per rinnovare i permessi di soggiorno. Nei giorni successivi, i poliziotti hanno anche accertato che dopo la fuga di via Ornato la gang aveva colpito nel pomeriggio alla stazione di Seveso, depredando di cellulare e monopattino un ragazzino che stava aspettando il treno; in quell'occasione, i due sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri. Tutti elementi che hanno consentito agli agenti di incastrare la coppia di giovani rapinatori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro