Rampa chiusa 9-18 in direzione periferia

Partono i lavori per consentire l’apertura di entrambi i sensi di marcia del cavalcavia del Ghisallo, dopo l’incidente che ha costretto al restringimento della carreggiata.

Da oggi e fino a venerdì 30, dalle 9 alle 18, sarà chiusa la rampa del cavalcavia in direzione periferia, a partire dalla passerella ciclopedonale da via Inverigo a via Magreglio. La chiusura della strada consentirà le operazioni di tracciatura della segnaletica orizzontale e la posa della segnaletica verticale, necessarie per permettere l’apertura al traffico in entrambe le direzioni di marcia.

Dopo l’incidente avvenuto all’inizio di dicembre, che ha comportato danni alle barriere stradali, è stato necessario ridurre la careggiata ad una corsia per senso di marcia in direzione uscita città, per ragioni di sicurezza.

Ora, grazie a questo intervento, sarà possibile riaprire entrambe le corsie, riducendo però la velocità a 30 chilometri all’ora, in attesa di un successivo intervento di manutenzione più importante che sarà programmato nel corso del prossimo anno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro