La tradizione lombarda dei motori rivive con il Milano Rally Show

Presentata la prima edizione della manifestazione in programma il 4 e 5 agosto al Parco Experience. Previsti passaggi anche in piazza Castello e in Duomo

La presentazione del Milano Rally Show (Newpress)

La presentazione del Milano Rally Show (Newpress)

Milano, 29 giugno 2017 - "Unire tradizione, passione, sport e turismo è una scelta vincente. Il nostro compito è promuovere la Lombardia, le sue tradizioni e la sua storia che è legata anche al mondo dei motori". Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Fabrizio Sala alla conferenza stampa di presentazione del primo Milano Rally Show, che si terrà il 4 e 5 agosto nel capoluogo lombardo, al Parco Experience, nell'area post Expo. Alla presentazione sono intervenuti anche l'assessore allo Sport di Regione Lombardia, Antonio Rossi e Beniamino Lo Presti, presidente del Milano Rally Show.

"La prima volta che mi hanno detto che volevano organizzare un rally a Milano sotto l'Albero della Vita, nell'area Expo - ha detto Sala - ho pensato che fosse una bellissima idea. L'Italia era il Paese dei rally e vogliamo continuare a esserlo, facendo sì che la Lombardia sia protagonista di questo mondo. Vogliamo che questo sia il primo appuntamento di un evento che diventi annuale". Il rally avrà un tracciato "metropolitano", con passaggi anche in piazza Castello e in Duomo. Al termine della conferenza stampa, Sala e Lo Presti hanno effettuato un percorso dimostrativo a bordo di una delle auto storiche presenti in piazza Città di Lombardia, percorrendo proprio il tracciato cittadino scelto per il primo Milano Rally Show. 

"Sarò sicuramente tra gli spettatori del Milano Rally Show, uno dei grandi eventi sportivi che come Regione sosteniamo sul territorio - ha commentato l'assessore Rossi -. I grandi eventi sportivi, come questo rally che vede la partnership con Arexpo, sono sempre più numerosi sul nostro territorio regionale e generano un indotto che va da 700 milioni a un miliardo di euro. Anche per questo, Regione sarà in pista, il 4 e 5 agosto, per portare al successo anche questa speciale kermesse del mondo dei motori, una delle mie passioni".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro