Raffica di incidenti nel weekend Ventenne lotta tra vita e la morte

Il giovane è ricoverato in Rianimazione al San Matteo. Grave bresciano di 22 anni investito sulla Gardesana

Migration

Raffica di incidenti sulle strade lombarde. I due più gravi nel Pavese e nel Bresciano.

Nella notte tra sabato e domenica sulla statale 211 tra Lomello e San Giorgio Lomellina (Pavia) per cause in corso di accertamento da parte della Polstrada si è verificato uno scontro tra due auto. Uno dei conducenti, un venticinquenne di Trecate (Novara), è ricoverato con prognosi riservata nella Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia. La sua vita è appesa a un sottilissimo filo. Lo scontro è avvenuto lungo un tratto rettilineo ma con visibilità ridotta per la nebbia che era molto fitta. Ricoverato per accertamenti pure l’altro conducente coinvolto nello schianto.

Grave incidente attorno alle sei del mattino di ieri anche lungo la Statale 45bis Gardesana, dove un giovane di 22 anni che stava camminando sul ciglio della strada è stato investito da un’automobile di passaggio. Il ragazzo non avrebbe dovuto trovarsi lì, dato che la Gardesana è inibita al transito dei pedoni. Su questo stanno indagando gli agenti della Polstrada di Desenzano, intervenuti sul luogo dei fatti. La conducente dell’auto che l’ha investito è stata sottoposta all’alcoltest. Il ventiduenne è in condizioni gravi, ma non risulta essere in pericolo di vita. È stato ricoverato agli Spedali Civili di Brescia. Quando starà meglio dovrà spiegare ai poliziotti della stradale come mai si trovasse a piedi lungo la Gardesana. Sempre nel Bresciano, a Pezzaze, altro incidente anomalo: un neopatentato risultato positivo al test dell’etilometro è stato denunciato dopo aver urtato un’auto dei carabinieri.

Giallo invece a San Siro (Como), dove in una scarpata è stata notata un’auto. Il “volo“ in seguito a un’uscita di strada. Il veicolo – con targa svizzera – è stato recuperato. Degli occupanti nessuna traccia.S.Z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro