Raccolta rifiuti: ecco cosa cambia durante le festività natalizie/ L'ELENCO DEI COMUNI

La mappa dei giorni di ritiro dei rifiuti nei comuni serviti dall'Amsa

 Operaio Amsa al lavoro

Operaio Amsa al lavoro

Milano, 21 dicembre 2018 - In occasione delle festività natalizie il calendario di raccolta rifiuti nei comuni serviti dall'azienda Amsa subirà delle variazioni. A Milano martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti. Sarà effettuata esclusivamente la  raccolta dell'umido presso le utenze commerciali della ristorazione. La raccolta dell'indifferenziato, nelle sole vie della zona ovest della città coinvolte dal nuovo sistema di raccolta, verrà recuperata venerdì 28 dicembre.

Martedì 1 gennaio la raccolta di umido, carta, cartone, vetro e imballaggi in plastica/metallo verrà effettuata regolarmente in tutta la città, i rifiuti indifferenziati saranno raccolti nelle sole vie della zona ovest della città coinvolte dal nuovo sistema di raccolta. Nella giornata di martedì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare. Le cinque riciclerie cittadine resteranno chiuse nelle giornate di martedì 25 e mercoledì 26 dicembre e nelle giornate di martedì 1 e domenica 6 gennaio.

A Bresso martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata giovedì' 27 dicembre, la raccolta della carta sarà recuperata venerdì 28 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata giovedì 3 gennaio, la raccolta di carta sarà recuperata venerdì 4 gennaio. Mercoledi 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Buccinasco martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, imballaggi in plastica/metallo e vetro sarà recuperata giovedì 27 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, imballaggi in plastica/metallo e vetro sarà recuperata giovedì  3 gennaio. Nella giornata di mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Cesate martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta e vetro sarà recuperata mercoledì 26 dicembre. Martedì 1 gennaioè sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta e vetro sarà recuperata mercoledì 2 gennaio. Mercoledi' 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare.

A Cormano martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di umido, carta e vetro sara' recuperata mercoledì 26 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti, la raccolta di umido, carta e vetro sarà recuperata mercoledi' 2 gennaio. Mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sara' regolare. Mercoledi' 26 dicembre e mercoledi' 2 gennaio è sospeso il servizio di raccolta sfalci e potature su prenotazione.

A Corsico martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, carta e vetro sarà anticipata lunedì 24 dicembre, la raccolta dell'umido sarà recuperata mercoledì 26 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, carta e vetro sarà recuperata mercoledì 2 gennaio. Mercoledì 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare. 

A Novate Milanese martedi' 25 dicembre e' sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di umido, carta, vetro e sfalci sara' recuperata mercoledi' 26 dicembre. Martedi' 1 gennaio e' sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di umido, carta, vetro e sfalci sara' recuperata mercoledi' 2 gennaio. Nella giornata di mercoledi' 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sara' regolare.

A Paderno Dugnano martedi' 25 dicembre e' sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta, imballaggi in plastica, vetro e scarti vegetali sara' recuperata mercoledi' 26 dicembre. Martedi' 1 gennaio e' sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta, imballaggi in plastica, vetro e scarti vegetali sara' recuperata mercoledi' 2 gennaio. Nella giornata di mercoledi' 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sara' regolare.

A Pero martedi' 25 dicembre e' sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, carta e scarti vegetali sara' recuperata mercoledi' 26 dicembre. Nelle giornate di martedi' 26 dicembre e martedi' 1 gennaio il servizio di raccolta rifiuti sara' regolare.

A Pioltello martedi' 25 dicembre e' sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, vetro e imballaggi in plastica/metallo sara' anticipata lunedi' 24 dicembre. Martedi' 1 gennaio e' sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato e umido sara' anticipata lunedi' 31 dicembre, la raccolta di vetro e imballaggi in plastica/metallo sara' recuperata mercoledi' 2 gennaio. Mercoledi' 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sara' regolare.

A San Donato Milanese lunedi' 24 dicembre i rifiuti indifferenziati e l'umido dovranno essere esposti entro le ore 13 per la raccolta straordinaria pomeridiana. Martedi' 25 dicembre e' sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido e vetro sara' recuperata venerdi' 28 dicembre, con esposizione entro le ore 13. Lunedi' 31 dicembre i rifiuti indifferenziati e l'umido dovranno essere esposti entro le ore 13 per la raccolta straordinaria pomeridiana. Mercoledi' 26 dicembre e martedi' 1 gennaio il servizio serale di raccolta rifiuti sara' regolare.

A Segrate martedi' 25 dicembre e' sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, carta, vetro e scarti vegetali sara' recuperata giovedi' 27 dicembre. Martedi' 1 gennaio e' sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido, carta, vetro e scarti vegetali sara' recuperata giovedi' 3 gennaio. Mercoledi' 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sara' regolare.

A Settimo Milanese martedi' 25 dicembre e' sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di carta e imballaggi in plastica/metallo sara' anticipata lunedi' 24 dicembre, la raccolta di umido sara' recuperata mercoledi' 26 dicembre, la raccolta di carta presso le aree ZAI - zone artigianali e industriali - sara' anticipata lunedi' 24 dicembre. Nella giornate di mercoledi' 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sara' regolare, ad eccezione della raccolta di indifferenziato presso le aree ZAI, che e' sospesa e sara' recuperata giovedi' 27 dicembre. Martedi' 1 gennaio la raccolta rifiuti sara' regolare, ad eccezione della raccolta di carta presso le aree ZAI, che e' sospesa e sara' recuperata giovedi' 3 gennaio.

A Trezzano sul Naviglio martedì 25 dicembre è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la  raccolta di indifferenziato, umido e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata venerdì 28 dicembre. Martedì 1 gennaio è sospeso il servizio di raccolta rifiuti; la raccolta di indifferenziato, umido e imballaggi in plastica/metallo sarà recuperata venerdì 4 gennaio. Mercoledi' 26 dicembre il servizio di raccolta rifiuti sarà regolare. Saranno sanzionate le eventuali esposizioni di rifiuti nelle giornate festive di sospensione del servizio di raccolta. Martedì 25 e mercoledì 26 dicembre, martedì 1 e domenica 6 gennaio i centri di raccolta/piattaforme ecologiche di Bresso, Novate Milanese, Pero, Pioltello, Segrate e Trezzano sul Naviglio, gestiti da Amsa, resteranno chiusi. Il centro di raccolta di Pioltello sarà chiuso anche nel pomeriggio di lunedì 24 dicembre e nel pomeriggio di lunedì 31 dicembre. Il centro di raccolta di Cormano resterà chiuso nelle giornate di martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio, mentre sarà aperto al pubblico mercoledì 26 dicembre e domenica 6 gennaio.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro