Questionario sui centri estivi per mamme e papà: "Vogliamo capire le esigenze"

L'iniziativa del Comune di Cesano Boscone

Un centro estivo (Newpress)

Un centro estivo (Newpress)

Cesano Boscone (Milano), 18 maggio 2020 - Un questionario, da compilare in modo anonimo, per capire le esigenze delle famiglie con figli piccoli per i mesi estivi. Oggi si riparte con molte attività dopo mesi di lockdown, ma rimane ancora da chiarire come sarà effettuato il servizio dei centri estivi.

Il Comune di Cesano Boscone ha deciso di portarsi avanti, chiedendo ai genitori di compilare un questionario (online, sul sito istituzionale) per capire quali siano le necessità per la gestione dei bambini nei mesi di giugno, luglio e agosto. Un servizio importante per consentire a bambini e ragazzi (dai 3 ai 14 anni) di rapportarsi ai coetanei e svolgere attività ludiche, sportive e didattiche, dopo settimane trascorse chiusi in casa.

In più, il centro estivo dà una grossa mano ai genitori che dovranno lavorare, come spiega l’assessore alle Politiche per l’istruzione Ilaria Ravasi: "Ci sono ancora molte incertezze su scuola e centri estivi – aggiunge – che non ci consentono di organizzare al meglio le attività. Abbiamo pensato, attraverso il questionario, di farci un’idea sulla richiesta delle famiglie per chiarire alcuni punti: per esempio, mamme e papà hanno bisogno di un servizio di qualche ora o per tutto il giorno? I figli preferiscono iniziative ludiche e sportive o un rinforzo didattico? Un aiuto che ci consentirà di strutturare al meglio il servizio". Il sondaggio è disponibile fino al 22 maggio.

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro