
Rissa a colpi di spranghe (Frame video Facebook)
Milano, 16 marzo 2020 - Maxi rissa a colpi di spranga tra alcuni ragazzi presumibilmente appartenenti a due "bande" contrapposte, è scoppiata intorno alle 15.30 di domenica all'interno del "Parco dei 600" di via Antonio Aldini nel popolare quartiere Quarto Oggiaro di Milano. A segnalarla, postando anche un video che documenta il violento scambio di colpi, è stato un residente sulla pagina Facebook del Comitato Quarto Oggiaro.
Nel video si vedono complessivamente una ventina di giovani, ma sono solo alcuni quelli che vengono alle mani, forse utilizzando anche catene e un coltello. Il testimone oculare, che ha seguito e filmato la scena dal terrazzo, spiega che il tutto è iniziato intorno alle 15 quando ha notato un gruppo di otto persone, forse di origine araba, senza mascherine, che fumano e si passano delle canne. Mezz'ora dopo la situazione è degenerata con l'arrivo di un altro gruppo di giovani, sembra anch'essi stranieri: volano colpi proibiti e "in tanti urlano dai balconi di smetterla e dopo quindici minuti, arriva la polizia".
Al momento non è chiaro se qualcuno sia dovuto ricorrere alle cure dei sanitari e se gli agenti siano riusciti ad intercettare qualcuno dei partecipanti alla rissa.