Milano, nasce il "Punto lilla": nella metro un'area dedicata alla salute delle donne

Lo spazio di promozione della salute, attivato grazie alla collaborazione con l'ospedale Buzzi, avrà sede nella fermata Gerusalemme

Metro lilla a Milano (Newpress)

Metro lilla a Milano (Newpress)

Milano, 11 maggio 2022  - Nasce a Milano il Punto Lilla, spazio di promozione della salute delle donne che avrà sede nella fermata Gerusalemme della metropolitana Lilla. L'iniziativa è realizzata grazie alla clinica ostetrico ginecologica dell'ospedale Buzzi, con il supporto e la collaborazione della Fondazione Buzzi. I medici del reparto di ostetricia e ginecologia daranno informazioni e  distribuiranno materiale sulla prevenzione delle patologie della riproduzione e la gravidanza, verranno date informazioni sul ruolo dell'alimentazione, dello stile di vita, dell'assunzione dell'acido folico e delle vaccinazioni. Si parlerà dell'allattamento, del microbioma e dell'importanza delle prime  fasi nella programmazione della vita futura e nel mantenimento della salute. Inoltre, verranno fornite informazioni pratiche sui consultori, sui centri vaccinali, sugli ambulatori  dell'ospedale, sulla sala parto e su tutta la struttura di rete per la migliore assistenza.

L'attività di promozione della salute dedicata alle donne sarà svolta tutti i giovedì dalle 14.30 alle 17. "Siamo molto contenti - commenta Stefano Simontacchi, presidente di  Fondazione Buzzi - di questa inaugurazione che rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso volto a garantire il benessere delle neomamme e di quelle che lo diventeranno a breve. Un ringraziamento speciale alla metropolitana Lilla che mette a disposizione lo spazio gratuitamente. Dal 2020 Metro 5 è al fianco della Fondazione Buzzi nelle iniziative dedicate ai più piccoli - ricorda Serafino Lo Piano, amministratore delegato di Metro 5 spa - e anche in questa occasione supporta l'impegno di tutte le strutture coinvolte per diffondere informazioni che possano essere d'aiuto alle donne nel loro percorso di vita".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro