Navigli, concerto del sassofonista in barca. E all'improvviso la proposta di matrimonio

Due turisti ungheresi protagonisti di un momento molto romantico

Milano, 25 luglio 2022 - Estate, Navigli e sassofono. Lo scenario perfetto per una proposta di matrimonio, soprattutto se inattesa. Per tutti. 

E' accaduto domenica sera e a raccontarlo, sul suo profilo Instagram, è stato Simone Lunghi. L'angelo dei Navigli ha anche immortalato la scena con un video romanticissimo.

Simone si trova su una barca insieme a Shved Timur, un sassofonista professionista, laureato al Conservatorio di Milano e supplente in un liceo musicale della città. Qualche giorno prima, infatti, Lunghi aveva chiesto al musicista -  che sta anche diventando una star del web dato che su Youtube un suo video ("Dance Monkey") registrato in piazza Duomo ha raggiunto quasi 2,5 milioni di visualizzazioni - se avesse voglia di esibirsi a bordo di una canoa al centro del Naviglio Grande. L'idea era semplice: regalare uno spettacolo insolito a milanesi e turisti. Ed è quello che avviene.

Ma ad un certo punto, colpo di scena: dopo il tramonto un ragazzo chiede ai due di risalire con la canoa per una decina di metri oltre al ponte di Alda Merini. Non parla italiano ma fa vedere che ha in mano un anello di fidanzamento. Lunghi inizia a remare nella direzione indicata dal giovane straniero, mentre Timur inizia a suora la più romantica delle canzoni del suo repertorio. Gabor, questo il nome del ragazzo ungherese, abbraccia Flora e iniziano a ballare. Poi si inginocchia e chiede alla fidanzata di sposarlo. Le due sponde del Naviglio scoppiano in un boato e la gente non sa se applaudire o piangere. Qualcuno fa le due cose contemporaneamente. Flora dice di sì, tra le lacrime. Una serata indimenticabile: Milano resterà per sempre nel cuore di questa coppia. Ma in tanti ricorderanno e racconteranno quello che hanno visto: è sempre bello respirare un po' di amore. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro