Primo catering di nozze per PizzAut È vero boom per gli “chef speciali“

In attesa dell’inaugurazione del ristorante a Cassina si moltiplicano le prenotazioni per cerimonie e feste

Migration

Un cuore di pizza e il viaggio fino al rinfresco a bordo del truck-fast dei ragazzi di Nico Acampora. Una coppia di Gorgonzola, entrambi infermieri, ingaggia PizzAut per le proprie nozze. Cerimonia fissata a fine settembre, segreta l’identità dei fidanzati che temono il clamore mediatico che accompagna sempre la comitiva.

Una scelta che apre un nuovo filone per l’impresa nata da un’idea dell’assessore all’Istruzione di Cernusco, padre di un bimbo autistico, come gli altri ragazzi ai quali ha dato un lavoro e soprattutto una prospettiva. Dopo il successo della Dpcm servita direttamente al premier Giuseppe Conte, a Roma, a luglio, la pizzeria dell’inclusione si butta nel campo delle cerimonie. Prima del matrimonio il team dovrà pensare alla festa di laurea di una giovane milanese che servirà ad amici e parenti le loro prelibatezze.

Il lockdown ha cancellato una serie di prenotazioni: "Ci avevano chiamato per comunioni e cresime. Abbiamo tanti amici", dice commosso il fondatore. In Internet non si ferma la raccolta fondi che fa andare avanti la ditta, "siamo vicini alla soglia psicologica dei 100mila euro", ricorda Acampora che è riuscito a costruire tutto dal nulla proprio grazie al passaparola. Il marchio si è ritagliato un posto al sole nel Paese e anche adesso che il Covid ha rimandato l’inaugurazione del primo ristorante, a Cassina, i clienti fanno a gara per mangiare la pizza più solidale d’Italia. Per aggiungersi alla lista bisogna scrivere una e-mail all’indirizzo prenotazioni@pizzaut.it e il camper arriverà.

Barbara Calderola

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro