Prima della Scala: insieme a Mattarella anche Meloni. Palco reale (quasi) senza precedenti

Il 7 dicembre per 'Boris Godunov' al Piermarini attesa anche la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen

Prima della Scala 2021

Prima della Scala 2021

Milano - Ci sarà anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla Prima del Teatro alla Scala il 7 dicembre prossimo, che inaugurerà la stagione 2022/2023 con l'opera russa 'Boris Godunov' firmata da Modest Musorgskij. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Replicando ai cronisti che gli chiedevano se la premier avesse risposto alla lettera in cui le chiedeva conto delle deleghe del sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, Sala ha sottolineato: "Non mi ha risposto. Vorrà dire che vedendola alla Scala il 7 dicembre chiederò lumi". 

Oltre alla premier Meloni, saranno presenti sul palco reale della Scala il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Solitamente il protocollo prevede che alla Prima sia presente o il presidente del Consiglio o il Capo dello Stato ma la presenza di entrambe le cariche istituzionali non è tuttavia un unicum nella storia del Teatro. Nel 2011 Mario Monti, habitué del Piermarini, era stato immortalato sul palco reale accanto all'allora presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, assieme alle relative consorti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro