Prima della Scala, i look? Mascherine glamour nella serata firmata Armani

Con vip e rappresentanti delle istituzioni sono tornati anche gli outfit più eleganti ed estrosi, anche se la sicurezza domina sull'eleganza

Luca Argentero e Cristina Marino  alla Prima della Scala

Luca Argentero e Cristina Marino alla Prima della Scala

Milano, 7 dicembre 2021 - Milano rinasce con la Prima della Scala. In scena Macbeth di Giuseppe Verdi diretto dal maestro Riccardo Chailly, con la regia di Davide Livermore e un cast stellare, da Anna Netrebko a Luca Salsi, da Francesco Meli a Ildar Abdrazakov. Dopo un anno di pausa per la pandemia, il pubblico è tornato a teatro per il grand evento del giorno di Sant'Ambrogio. E con vip e rappresentanti delle istituzioni sono tornati anche i look piu' eleganti ed estrosi, anche se la sicurezza domina sull'eleganza.

La foto del parterre del Piermarini e' l'immagine di una folla con mascherine, con prevalenza di protezioni chirurgiche e Fpp2 di colore nero. Mentre qualche ospite, come la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, si e' fatta realizzare una copertura della mascherina, con lo stesso tessuto del vestito (nel caso di Casellati impreziosito con Swarovski). Tutte vestite da 're' Giorgio Armani le altre ospiti del palco reale: la figlia del capo dello Stato Laura Mattarella, la moglie di Dario Franceschini Michela Biase e la fidanzata di Beppe Sala Chiara Bazoli (a spalle scoperte). Il governatore Attilio Fontana e' accompagnato dalla figlia Maria Cristina. Armani, che 'veste' anche il Piermarini di diecimila rose e tremila orchidee, arriva nel foyer del Teatro insieme alla nipote Roberta, con mascherina chirurgica azzurra. Tra gli altri ospiti in Armani, le coppie Luca Argentero e Cristina Marino; Alessandro Cattelan e la compagna Ludovica Sauer. E, in smoking, Manuel Agnelli, elegantissimo leader degli Afterhours e Cesare Cremonini, con ciuffo, accompagnato dalla madre, e il vincitore di Sanremo 2020 Diodato.

Tra gli habitue', c'e' Beppe Menegatti, per il primo anno senza Carla Fracci. Manca Ornella Vanoni che spiega, su Twitter, di essere caduta mentre accarezzava un cane. Non fa mancare la sua presenza il virologo Roberto Burioni. "E' un bellissimo ritorno alla normalita' - dice -: torniamo a teatro a sentire della musica bellissima e' la vita che ricomincia speriamo che sia solo l'inizio vogliamo tutti ritornare a teatro". Tra le piu' belle ed eleganti, la top ungherese, angelo di Victoria's secret, Barbara Palvin, accompagnata dalla star Dysney Dylan Sprouse, entrambi in Armani, e Greta Ferro in abito lungo di velluto Armani prive'. Poi c'e' l'ex sovrintendente Alexander Pereira con la moglie Daniela Weisser in lilla e l'etoile Roberto Bolle, che dice: "L'emozione di quest'anno e' doppia perche' tiene dentro il vuoto dell'anno scorso". Daniela Javarone fa sapere di aver riciclato l'outfit in pizzo d'oro indossato quest'anno per festeggiare cinquant'anni di matrimonio (storia Angela), mise e gioiello "molto meritatati dopo 50 anni di sofferenze". In Curiel Alessandra Artom, Laura Morino Teso e Elsa Monti. Tra gli ospiti vip, tornano anche Roberto d'Agostino, Placido Domingo, Enzo Miccio, Livia Pomodoro, e Dvora Ancona, tra i look piu' scenografici con abito in paillettes a rete, stola in pelliccia, e il suo nome 'Dvora' scritto con sul de'collete' nudo. Bellissima Antonia Dell'Atte ex modella e musa di Armani, in un abito di seta verde smeraldo di Angela Bellomo. "Indosso il verde della speranza", dice.